Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Mettersi In Forma Per L'Estate?

Mettersi In Forma Per L'Estate? Scopri Subito 10 Semplici Trucchi Per Dimagrire Velocemente e Ritrovare La Tua Forma Ideale Per L'Estate

Mettersi In Forma Per L'Estate è il desiderio di molte persone, soprattutto donne...ci stai pensando anche tu? Il tempo stringe e l’estate si avvicina e quando la prova costume incombe.. vuoi correre subito ai ripari......in poche parole vuoi dimagrire velocemente.

Mettersi In Forma Per L Estate

Come Fare Per Mettersi In Forma Per L’Estate ?


Non rincorrere regimi alimentari drastici  fai da te o un prodotto miracoloso che possa risolvere da solo la tua situazione.

Una regime alimentare molto restrittivo e privo della nutrizione necessaria, potrebbe creare seri danni al tuo organismo soprattutto se non assistita.

Forse potresti riuscire a perdere peso...ma con quali conseguenze?

Se ti privi della nutrizione necessaria avrai notevoli carenze: vitaminiche, di sali minerali, di proteine indispensabili per il benessere del tuo organismo.

Ogni persona è diversa, la privazione di alcuni elementi fondamentali potrebbe portare a risposte negative differenti.

Se poi non conservi la tua massa muscolare con una giusta assunzione di proteine giornaliere rischi seriamente di perderla nella tua discesa di peso.

Andare incontro a questa situazione significherebbe da un lato un fisico "molle" , dall'altro una tendenza maggiore ad ingrassare nei giorni successivi.

I tuoi muscoli si alimentano continuamente e bruciano calorie.

La discesa della massa grassa rispetto a quella magra è alla base di qualsiasi percorso di dimagrimento equilibrato indicato dagli esperti del settore.

Se poi ti senti appagata/o per aver saltato un pasto, pensando di avere effetti positivi, niente di più sbagliato!

Se non mangi regolarmente tenderai a diminuire la possibilità del tuo organismo a bruciare calorie.

Le raccomandazioni generali tendono indicano di seguire almeno 5/6 pasti al giorno, ovvero mangiare poco e spesso alimenti salutari e a basso contenuto calorico.

La via per conquistare la tua forma ideale in poco tempo tempo può realizzarsi, non disperare.

Per mettersi in forma per l'estate è importate partire da alcuni aspetti principali:

  • Un regime alimentare ipocalorico corretto e salutare
  • Regolare esercizio fisico
  • Uno stile di vita sano

Partendo da queste basi fondamentali puoi aggiungere integratori alimentari naturali che possono aiutarti efficacemente nella conquista del tuo obiettivo per renderlo più facile e veloce.

Mettersi in forma per l'estate nella maniera corretta è importante.. scopri subito alcuni semplici trucchi per raggiungere il tuo peso ideale!

Scopri 10 Trucchi Utili per Mettersi in Forma Per l’Estate:


1. Controlla L’Alimentazione

Limita i carboidrati, ma non eliminarli del tutto, opta per quelli a digestione lenta che tengono bassi i livelli di insulina e non provocano picchi che possono bloccare la combustione di grasso. (preferisci: pasta integrale, riso, farro, e orzo).

Mangia più proteine, una dieta ricca di proteine favorisce la combustione di grasso. (Mangia pesce e carni bianche). 

Molti tipi di pesce come: trote, salmone e sardine sono ricchi di omega 3, sostanza nota per la sua proprietà antiossidante.

Mangia molta frutta e verdura, alimenti ricchi di vitamine e proteine.


2. Aggiungi Cibi Probiotici Alla Tua Dieta

I probiotici sono degli organismi vivi che donano molti benefici all’organismo: favoriscono la digestione e supportano il metabolismo. I probiotici sono presenti nello yogurt  o in formaggi fermentati, ad esempio.


3. Aggiungi Spezie All’alimentazione:

Per condire gli alimenti puoi usare le spezie, non solo insaporiranno gli alimenti ma ti potranno fornire differenti benefici per l’organismo. 

Alcune spezie, come il peperoncino, la cannella e lo zenzero ad esempio, aiutano la digestione, favoriscono la combustione dei grassi e contribuiscono a ridurre il gonfiore.


4. Bevi Molto

Bevi almeno  due litri di acqua al giorno, l’acqua contribuisce all’eliminazione delle tossine e aiuta a drenare i liquidi in eccesso e ridurre i gonfiori.


5. Elimina l’Alcool

La sintetizzazione dell’alcool durante la digestione avviene prima della metabolizzazione dei macro nutrienti e questo rallenta l’assimilazione delle sostanze nutritive da parte dell’organismo. 

I nutrienti vengono assunti dall'organismo senza essere scissi e questo può provocare  un aumento di peso.

Logicamente un bicchiere di vino o una birra, non fanno la differenza.


6. Assumi Tisane Drenanti

Le tisane drenanti aiutano il tuo corpo nell'eliminazione delle tossine, contrastano la ritenzione idrica, e inoltre Contribuiscono ad un buon funzionamento della circolazione venosa. 


7. Pratica Attività Fisica

Per mettersi in forma per l'estate una regolare attività fisica è importante.

Non è necessario che ti iscrivi per forza in palestra, se sei impegnata puoi semplicemente praticare attività fisica in altro modo come:

La Corsa
La corsa contribuisce ad accelerare il funzionamento del metabolismo, contribuisce a far bruciare velocemente i grassi e tiene allenati i tuoi muscoli.

Addominali
Per tonificare il tuo addome, ma anche glutei e fianchi le serie di addominali sono molto utili e sono esercizi che puoi praticare comodamente a casa.

Step
Lo step è un noto esercizio che prevede di salire e scendere su una panca prima con una gamba e poi con l’altra.. ebbene puoi fare questo esercizio ogni volta che puoi…salire e scendere le scale infatti è un valido allenamento che ti permette di snellire il girovita.

Questo movimento svolto in modo continuo, per un numero stabilito di volte, non solo stimola i muscoli delle gambe ma provoca un picco cardio che fa bruciare i grassi.


8. Cerca Di Avere Un Sonno Regolare

Dormire bene è fondamentale per controllare il proprio peso. Quando non si dorme a sufficienza il corpo produce cortisolo, il cosiddetto “ormone dello stress”.

Dormire almeno 7 ore al giorno poi assicura all'organismo l’energia necessaria per affrontare un nuovo giorno! 

Inoltre, durante il sonno l’organismo produce leptina, un ormone che aumenta il senso di sazietà.


9. Non Saltare I Pasti

Non mangiare non vuol dire dimagrire.. rischieresti solo di stressare il tuo organismo..
Non devi mai saltare la colazione.. o il pranzo.. o la cena..

Quando non puoi consumare i tuoi pasti, per qualunque motivo,  potresti assumere dei sostituti del pasto.

Frullati, semplici da preparare che ti forniscono tutti i nutrienti necessari per affrontare la giornata con pochissime calorie.


10. Aiutati Con Integratori Alimentari

Gli integratori alimentari naturali, abbinati ad uno stile di vita sano, possono essere dei validi alleati per mettersi in forma per l’estate.

Sfruttando le proprietà degli eccipienti naturali che li compongo, sono in grado di favorire il metabolismo  verso un funzionamento efficiente.

In commercio, è disponibile una varietà infinità di integratori alimentari, sostituti del pasto e anche di tisane drenanti, devi controllare gli ingredienti che contengono per capire se quel prodotto può soddisfare le tue esigenze.

Mettersi in forma per l'Estate
Vuoi saperne di più?

Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?

*N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima dell'assunzione.