Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Come Dimagrire La Pancia In Poco Tempo? Scopri 17 Trucchi

Come Dimagrire La Pancia In Poco Tempo. Scopri Subito 18 Trucchi Per Ottenere Effetti Positivi.

Come dimagrire la pancia in poco tempo è il tuo interesse?  Scopri subito 17 semplici trucchi che ti possono aiutare ad ottenere effetti positivi in breve tempo!

Come Dimagrire La Pancia In Poco Tempo


Come Dimagrire La Pancia In Poco Tempo

Il grasso che si addensa nella pancia è spesso di tipo viscerale  e quindi dannoso per il tuo organismo.

Questo tipo di grasso è un fattore di rischio soprattutto per 2 tipi di diabete e malattie cardiovascolari, solo per citarne qualcuna.

Molte organizzazioni utilizzano la misurazione BMI (body mass index) per classificare il peso e prevedere il rischio di malattie metaboliche.

Tuttavia  questo può essere fuorviante.

Le persone che presentano molto grasso sono a rischio anche se possono mostrarsi magre al di fuori.

Di seguito 17 trucchi per donarti serenità, confermati da ricerche scientifiche:


18 Trucchi Per Capire Come Dimagrire La Pancia In Poco Tempo.


1. Assumi Molte Fibre

Le fibre solubili assorbono acqua e formano un gel che può aiutare a rallentare il percorso del cibo lungo il tratto digestivo.  

Gli studi hanno dimostrato che questo tipo di fibra può promuovere la perdita di peso aiutandoti ad aumentare il senso di sazietà in modo tale da mangiare meno in modo naturale.

Inoltre, la loro assunzione potrebbe diminuire la quantità di calorie che il tuo corpo assimila dal cibo. Infatti, le fibre solubili aiutano a contrastare il grasso che si concentra nella pancia.

Uno studio di oltre 1100 adulti ha dimostrato come l'introduzione di 10 grammi di fibra solubile al giorno potesse aiutare in una diminuzione del grasso mediamente del 3.7% in un periodo di 5 anni.

Mantieni sempre alto livello di fibre tutti i giorni.  Puoi trovare fonti naturali eccellenti ad esempio in: 
  • Semi di lino 
  • Avocado
  • Legumi
  • Cavoli di Bruxelles

2. Evita Cibi Che Contengono Grassi Trans

I grassi trans sono creati con idrogeno all'interno dei grassi insaturi come ad esempio l'olio di soia.  Puoi trovarli anche nella margarina o cibi confezionati.

Questi grassi sono stati associati ad infiammazioni, malattie cardiovascolari, grasso addominale, resistenza all'insulina, da studi effettuati su animali.

Uno studio di 6 anni sulle scimmie a dimostrato come l'assunzione regolare di grassi trans ha condotto ad un aumento del 33%  di grasso addominale rispetto a quelle che assimilavano grasso monoinsaturi. 

Per seguire una corretta alimentazione, informati sempre con le etichette riportate nel retro al fine di evitare l'assunzione di questi grassi non positivi per la tua salute.


3. Evita Il Consumo Di Alcool

L'Alcool ti offre pochi benefici e molti effetti negativi se aumenti la sua assunzione.Le ricerche indicano che bere troppo alcool può aumentare il grasso viscerale.

Osservazioni scientifiche associano il suo consumo con un aumento significativo dell'obesità, che presenta una caratterizzazione di eccessivo grasso nella parte addominale.

L'importate è riuscire a ridurre il suo consumo al minimo, anche se non riesci del tutto ad eliminarlo.


4. Assimila Un Buon Livello Di Proteine Giornaliero

Le proteine sono molto importanti per il controllo del peso.  Se assimili un buon livello di proteine giornaliero e una porzione per ogni pasto, puoi stimolare l'ormone Pyy, che diminuisce l'appetito e promuove il senso di sazietà.

Le proteine inoltre allungano il senso di sazietà oltre a promuovere il metabolismo e aiutare la tonicità dei muscoli nei percorsi di perdita peso.

Diversi studi hanno dimostrato come assimilare maggiori proteine possa condurre ad avere minore grasso addominale rispetto a coloro che seguono diete con dei bassi livelli.


5. Riduci I Livelli Di Stress

Lo stress può stimolare la produzione di cortisolo, anche conosciuto come "ormone dello stress". Le ricerche hanno dimostrato che alti livelli di cortisolo aumentano l'appetito e aumentano i livelli di grasso addominale.
 
Inoltre, le donne che hanno un punto vita ampio tendono a produrre più cortisolo in risposta allo stress.   Per aiutare a ridurre il grasso alla pancia cerca di portare avanti attività piacevoli che possono rilasciare lo stress come ad esempio la meditazione o lo yoga.


6. Non Mangiare Alimenti Con Alto Contenuto Di Zuccheri.

Lo zucchero contiene fruttosio, che è stato associato a malattie croniche se consumato in eccesso. 

Queste includono malattie al cuore, due tipi di diabete in particolare, obesità e malattie per fegato grasso.  Studi clinici hanno dimostrato la relazione per alti livelli di assunzione di zucchero e l'aumento del grasso addominale. 

Non solo lo zucchero raffinato può portare all'aumento del grasso viscerale  anche  tipi diversi dovrebbero essere usati occasionalmente.


7. Cerca Di Fare Esercizio Fisico

L'esercizio aerobico/cardio, è una via efficace per migliorare la salute complessiva e bruciare calorie. Intensità e Regolarità possono contribuire al raggiungimento dei tuoi obbiettivi.

Uno studio effettuato su  un gruppo di donne in menopausa ha dimostrato come l'esercizio portava benefici per un grasso minore a livello addominale.


8. Diminuisci i Carboidrati, Soprattutto Quelli Raffinati

Se diminuisci il livello di assunzione di carboidrati giornaliero puoi ottenere molti benefici nella riduzione progressiva del grasso superfluo, incluso il grasso addominale.

Non devi seguire una dieta stretta con basso contenuto di carboidrati. Alcune ricerche indicano che che basta semplicemente cambiare i carboidrati raffinati con quelli semplici per migliorare il tuo benessere. 

Se poi riducessi anche quelli semplici potresti ottenere benefici per ridurre il grasso alla pancia.


9. Evita Bevande Zuccherate

Bevande con alto contenuto di zuccheri, possono aumentare il grasso alla pancia.
Gli studi hanno dimostrato che questo tipo di bevande possono aumentare il grasso nel fegato.

Uno studio di 10 settimane ha dimostrato ha dimostrato un aumento significativo di grasso in coloro che assumevano regolarmente queste bevande.

Questi drink sono ancora più dannosi dei cibi con alti livelli di zuccheri. 
Il tuo cervello non elabora le calorie derivanti dai liquidi alla stessa maniera dei cibi solidi.

Quindi facilmente puoi finire con l'accumulare troppe calorie e immagazzinarle come grasso.

Per diminuire la pancia è meglio evitare del tutto bevande di questo tipo così come quelle ricche di gas ed alcolici che lo hanno all'interno.


10. Fai Un Sonno Di Qualità

Dormire è importante per la salute complessiva incluso il peso. 

Gli studi dimostrano come le persone che non hanno un sonno regolare o sufficiente tendono ad accumulare peso, incluso quello sulla pancia. 

Uno studio di 16 anni su oltre 8000 donne ha dimostrato che coloro che dormivano meno di 5 ore a notte avevano molta più probabilità di accumulare peso rispetto a coloro che dormivano regolarmente 7 ore a notte.

Anche la condizione di un sonno disturbato è stato associato ad un aumento di grasso viscerale.


11. Tieni Un Diario Alimentare

Consumare un livello inferiore di calorie durante il giorno è una delle chiavi più importanti per perdere peso.

Crea un diario alimentare anche usando delle semplici applicazioni per il tuo telefono per controllare il livello di calorie assunto.

Prendere consapevolezza delle proprie abitudini è una delle strategie più funzionali per controllare il peso.


12. Cerca Di Mangiare Pesce Ricco Di Acidi Grassi Essenziali Ogni Settimana

Questo tipo di pesce è estremamente salutare. 

Studi applicati in adulti e bambini con malattie relative a  fegato grasso hanno dimostrato che un integrazione regolare con acidi grassi essenziali poteva aiutare a ridurre il grasso al fegato e sulla pancia.

Cerca di assumere 2-3 porzioni di questo tipo di pesce a settimana. 

Buone scelte possono essere ad esempio: Salmone, sardine, sgombro, acciughe.


13. Evita Succhi Di Frutta

Non bere succhi di frutta perchè contengono alti livelli di zuccheri. Se ne bevi una quantità alta possono condurti ad aumentare il grasso a livello addominale. 

Per ottenere benefici puoi bere ad esempio una soluzione con principi attivi naturali che ti consente di eliminare le tossine.

Se lo tieni al fresco, soprattutto in estate, può diventare un ottima soluzione per unire il gusto del the ai benefici naturali che può offrirti.  


14. Aggiungi L'Aceto Di Mele Nella Tua Alimentazione

Se utilizzi l'aceto di mele puoi ricevere benefici dalle sue proprietà. 

Questo contiene un composto chiamato acido acetico , che ha dato risultati positivi nella riduzione graduale dell'accumulo di grasso viscerale nei test condotti su animali. 

In uno studio effettuato su soggetti obesi, coloro che assumevano regolarmente un cucchiaio di aceto di mele per 12 settimane hanno perso 1,4cm dal punto vista rispetto al gruppo di riferimento. 

Anche se tuttora non esiste una consistenza scientifica completa su questo aspetto, assumere 1/2 cucchiai di aceto di mele tutti i giorni è assolutamente salutare e potrebbe portare ad una modesta riduzione di grasso nel corso del tempo.


15. Mangia Cibi Probiotici o assumi integratori Probiotici

I probiotici sono batteri che puoi trovare in alcuni alimenti. In generale, hanno tutti benefici, oltre ad aumentare il sistema immunitario ed aiutare le funzionalità intestinali. 

I ricercatori hanno verificato un ruolo chiave nella regolazione del peso e se hai il giusto equilibrio può aiutarti nella perdita di peso, incluso il grasso alla pancia.


16. Segui L'Abitudine Di Una Colazione Equilibrata

Secondo i dati dell' OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)  la colazione è il momento più importante della giornata che può influenzare tutte le ore successive per il controllo del peso.

Non solo...Se segui delle buone abitudini la mattina puoi mantenere il tuo organismo ottimizzato e rallentare la tendenza ad accumulare peso.

Una colazione equilibrata salutare può prevedere:
  • l'integrazione di un pasto sostitutivo. Questo ti consente di avere il massimo fabbisogno alimentare al minimo apporto calorico. 
  • Un bicchiere di acqua con Succo di Aloe Vera la mattina a digiuno per donare i migliori benefici all'intestino, il secondo cervello del nostro corpo, che regola l'assorbimento dei macronutrienti. 
  • Una soluzione di the formulato con mix di erbe con proprietà drenanti per aiutarti ad espellere regolarmente le tossine dai reni e favorire il metabolismo.

17. Cambia Il Tuo Stile Di Vita E Piccole Abitudini

Se inizi a cambiare piccole abitudini regolarmente iniziando da quelle elencate sopra puoi avere molti effetti positivi nel tempo.

Segui uno stile di vita regolare, mangia cibo sano nella giusta maniera e la tendenza ad accumulare grasso inizierà a diminuire come conseguenza naturale.


Vuoi Saperne Di Più per capire come dimagrire la pancia in poco tempo
Contattami Subito:

Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?

*NB. Eventuali risultati possono variare da persona a persona come gli effetti di ogni prodotto e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza ed in allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima di assumere qualsiasi integratore.


Fonti: