Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Integratori Alimentari Per Abbassare Il Colesterolo?

Integratori Alimentari Per Abbassare Il Colesterolo. Scopri Subito Alternative Naturali Che Possono Aiutarti Con Il Colesterolo.

Integratori Alimentari Per Abbassare Il Colesterolo è il tuo interesse ? Scopri Subito le proprietà naturali che possono aiutarti a ricevere il giusto equilibrio per conquistare il tuo benessere ogni giorno! 
Integratori Alimentari Per Abbassare Il Colesterolo


Integratori Alimentari Per Abbassare Il Colesterolo


Prima di approfondire i benefici che puoi ricevere da integratori alimentari per abbassare il colesterolo  nel sangue, dovresti conoscere il colesterolo.
L’80% del colesterolo presente nel tuo corpo è prodotto dal fegato per assicurare il buon funzionamento del tuo organismo, la parte restante del 20% deriva invece dalla tua alimentazione (grassi animali come: burro, formaggi grassi, insaccati, tuorlo d’uova).
Questa molecola lipidica è composta da lipoproteine HDL e LDL; conosciute comunemente come colesterolo buono e colesterolo cattivo e viene trasportato nel sangue. 

Le prime sono definite "cattive" in quanto depositano il colesterolo sulle pareti delle arterie, le seconde invece "buone" perchè lo rimuovono.

Colesterolo Buono e Cattivo, Quali Funzioni?
Le HDL trasportano il colesterolo dai tessuti verso il fegato dove sarà demolito; le LDL invece agevolano questo percorso.  Quando si originano livelli elevati di tipo LDL può crearsi un deposito di colesterolo.

Questo favorisce la creazione di ispessimenti che ostacolano il flusso del sangue. 
Le HDL rimuovono il colesterolo in eccesso. 

Il livello totale nel sangue è la somma di quello presente nelle lipoproteine LDL, HDL e VLDL.
L'equilibrio è una situazione di normalità. 

Il valore che può dare origine ad un rischio cardiovascolare è il rapporto tra colesterolo totale, buono e cattivo. Questo viene definito anche Indice di Rischio.  Dovresti porre attenzione a questi livelli per evitare effetti negativi sulla salute.
È importante aver un buon livello di  HDL, per diminuire l’eventuale formazione di placche. Fai sempre attenzione dato che livelli elevati di colesterolo potrebbero causarti: 
  • Malattie coronariche
  • Ictus
  • Problemi alla arterie periferiche

Come mantenere sotto controllo i valori di colesterolo?
Spesso il suo eccesso nel sangue è dovuto a una serie di errate abitudini alimentari unita ad uno stile di vita sedentario. 

Se presenti colesterolo alto devi controllare attentamente la tua alimentazione ancora prima di prendere integratori alimentari per abbassare il colesterolo.

In questo caso prendi l'abitudini di mangiare più frequentemente pesce e cereali integrali, fibre (molto adatte perché riducono l’assorbimento intestinale del colesterolo). 

Anche frutta e verdura sono positivi mentre dovresti limitare il consumo di burro e formaggi grassi. 
Evita l’eccesso di sale e alcool.

Integratori Alimentari Naturali Per Abbassare Il Colesterolo.


Scopri Subito  5 Rimedi Naturali 
Esistono diverse erbe e piante officinali con effetti positivi per aiutare nei livelli del colesterolo.  In linea generale, le loro proprietà consentono di sciogliere le molecole del grasso depositato, fluidificare il sangue e favorire la sua eliminazione tramite gli organi emuntori, fegato e reni.

Estratto di Guggul: 

Una resina estratta da un albero, spesso impiegata per disordini metabolici dovuti all'obesità e all'aterosclerosi.  Questi estratti agiscono positivamente sul metabolismo dei lipidi contribuendo ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. 

Garcinia Cambogia 

Gli estratti della buccia di questo frutto (Tamarindo) bloccano la sintesi dell'acetil-coenzima A, un substrato energetico usato dall'organismo per sintetizzare il colesterolo e altri lipidi, agevolando in questo modo la sua disgregazione e contribuendo alla sua eliminazione.

Riso Rosso Fermentato

Questo prodotto è ottenuto dalla lievitazione del riso da cucina.  Il processo di lievitazione avviene tramite un particolare lievito rosso.

Durante  la fase di lievitazione questo riso si arricchisce di sostanze monacoline. 
Tra queste la più nota è la monacolina K che contribuisce a ridurre il colesterolo in eccesso. 

L’uso del riso rosso fermentato, abbinato ad una dieta equilibrata, può contribuire efficacemente al tuo obiettivo per questo è ritenuto fra i migliori integratori alimentari per abbassare il colesterolo.

Olio di Krill

Composto in buona parte da zooplancton,  il cibo degli animali marini.  Un olio di pesce pregiato estratto dai mari Antartici che aiuta nella riduzione dei livelli di colesterolo cattivo nel sangue. 

L’olio di Krill è un concentrato di acidi grassi essenziali Omega 3 con il potente antiossidante Astaxantina.

Oltre ad effetti positivi sopra elencati ti dona benefici  sul sistema cardiovascolare aiutandoti a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. 

Inoltre, risulta utile anche per i diabetici in quanto aiuta a regolare i livelli di insulina nel sangue.
Un mix di acidi grassi essenziali che contribuiscono a molteplici  benefici per il tuo organismo , considerato fra gli integratori per abbassare il colesterolo.

Particolarmente indicati se soffri di colesterolo alto perchè contrastano i trigliceridi, stabilizzano il ritmo cardiaco e svolgono azione anti trombotica. 

Nel dettaglio:
  • Omega 3 (olio di pesce): specifico per la prevenzione e il contrasto di problemi cardiovascolari, nel colesterolo alto e trigliceridi alti.
  • Omega 6 (olio di boraggine): per drenare il sangue e per il drenaggio cutaneo; hanno potere disintossicante sul fegato.
  • Omega 9 (olio di lino): utile per la riduzione del colesterolo totale, favorisce la riduzione del colesterolo LDL a favore di un aumento del HDL.  
Contattami Subito:
Vuoi saperne di più per integratori alimentari per abbassare il colesterolo ? 

Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?

Fonti:

MyPersonalTrainer | Integratori Colesterolo
Cure-Naturali | Colesterolo Rimedi 
Macrolibrarsi | Omega 3 - 6 -9
MypPersonalTrainer | Integratori Colesterolo 
Benessere360 | Olio Di Krill