Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Maca In Polvere. Quali Benefici?

Maca In Polvere. Scopri Subito Le Caratteristiche Ed I Principali Benefici Di Questa Pianta Peruviana Come Integratore Alimentare

Maca In Polvere è il tuo interesse? Scopri Subito i benefici che puoi ricevere grazie alla proprietà di questa particolare pianta offerta ad un eccezionale rapporto di qualità e convenienza.

maca in polvere

Macaperuviana. La Storia?


La Maca cresce prevalentemente in Perù nelle parti più alte delle montagne delle Ande.

Nella storia è stata coltivata come un vegetale per oltre 3000 anni, usata per aiutare ed alleviare molti disturbi comuni nel tempo.

Tuttavia devi sapere che la storica fama della maca si lega ad effetti positivi per aumentare la fertilità e potenziare l'aspetto della carica sessuale.

La macaperuviana nel Sud America viene anche comunemente chiamata "Ginseng Peruviano"

Ad essa sono state attribuite proprietà che possono aiutarti a:

  • Tonico-adattogeno (stanchezza fisica, mentale)
  • Azione tonica e di sostegno metabolico

E' molto diffuso l'uso della maca in polvere in integratori, che puoi aggiungere facilmente ad alimenti o bevande, ma puoi trovarla anche in capsule o forma liquida.

Maca In Polvere. Quali Effetti Può Donarti? 


Ecco 6 principali aspetti che può donarti la maca in polvere:


1. Altamente Nutritiva

Le radici della macaperuviana presentano un alto valore nutrizionale.  

Infatti per 28 grammi di polvere di radice ottieni:

Calorie: 91
Carboidrati: 20gr
Proteine: 4gr
Fibre: 2gr
Grassi: 1gr
Vitamina C: 133%  di Rdi
Rame: 85% di Rdi
Ferro: 23% di Rdi
Postassio: 16% di Rdi
Vitamina B6: 15% di Rdi
Manganese: 10% di Rdi


In sintesi, la maca in polvere rappresenta un ottima fonte di carboidrati e proteine, basso in contenuto di grassi e con buon apporto di fibre.

Ti dona un ottimo apporto di Vitamine e Minerali, come Vitamina C, Rame e Ferro.

Inoltre ha diversi composti, come i glucosinolati  e i polifenoli.


2. Puó Contribuire Ad Aumentare la Libido in Uomini e Donne

Una diminuzione del desiderio sessuale è un problema comune fra gli adulti.

Negli ultimi anni la ricerca di sostanze naturali che potessero aiutare in questo senso è aumentata con un volume molto significativo. 

Alla Maca per tradizione vengono attribuiti effetti positivi che possono aumentare il desiderio sessuale, risultati dimostrati anche da ricerche scientifiche.

Uno studio condotto con assunzione regolare di maca in polvere per 12 settimane da un gruppo di uomini ha evidenziato come  fosse in grado di migliorare il desiderio sessuale agendo sull'umore senza influenzare i livelli di testosterone.


3. Può Aumentare La Fertilità Negli Uomini.

Quando si parla di fertilità nell'uomo, si intende la qualità e quantità di spermatozoi presente nello sperma.

Una valutazione recente ha preso in considerazione 4 mesi di somministrazione di maca in polvere ad un gruppo di uomini compreso dai 24 ai 44 anni.

I risultati hanno dimostrato un significativo aiuto nel migliorare la qualità del seme sia nei soggetti maschili poco fertili che in quelli in buona condizione.

Dopo il periodo di assunzione, i ricercatori hanno riscontrato un aumento in volume nella qualità, mobilità che produzione di sperma.

Da questi risultati si evince come la maca in polvere possa aiutare in condizioni di debole fertilità.



4. Può Aiutare Nei Sintomi Della Menopausa.

La Menopausa è per definizione il  periodo nel quale le mestruazioni si fermano definitivamente.

Il fisiologico declino degli estrogeni durante questa fase può causare un intervallo di spiacevoli sintomi.

Questi includono vampate di calore, secchezza vaginale, cambi di umore, problemi del sonno, irritabilità.

Una valutazione di diversi studi sulle donne in menopausa ha evidenziato come la maca in polvere potesse aiutare ad alleviare i sintomi in questa condizione, soprattutto per quanto riguarda le vampate di calore ed il sonno leggero.

Altri studi condotti su animali suggeriscono che potrebbe aiutare a proteggere anche la salute delle ossa, tuttavia la ricerca necessita di ulteriori approfondimenti per dimostrare l'efficacia sull'uomo.



5. Può aiutarti a migliorare l'umore.

Diversi studi hanno indicato come la Maca possa essere in grado di migliorare il buon umore.

E' stata associata a diminuzioni degli stati di ansia e depressione, particolarmente nelle donne in menopausa.

La maca in polvere presenta composti tipici delle piante, chiamati flavonoidi, che sono stati indicati come possibili responsabili di effetti positivi a livello psicologico.

La sua assunzione quindi, può donarti benessere psicofisico e migliorare l'umore, specialmente se sei in  condizione di menopausa.


6. Puó Favorire Una Migliore Performance Sportiva ed Una Maggiore Energia

La polvere di radice della Maca è molto popolare come integratore fra coloro che praticano culturismo e atleti in generale.

La storia tramanda che può aumentare la resistenza, migliorare energia e prestazione fisica.

Uno studio su 8 ciclisti uomini, dopo 14 giorni di assunzione regolare, ha evidenziato un miglioramento della prestazione sportiva nel completare 40km in termini di tempo di percorrenza.

Tuttavia, non è presente alcuna ricerca scientifica che possa dimostrare i benefici della Maca per quanto riguarda l'aumento di resistenza e di massa muscolare.

Integratore Maca In Polvere.


Un integratore di maca in polvere presenta tutti i vantaggi espressi della radice di Maca per ricevere un effetto principalmente di:
  • Tonico-adattogeno (stanchezza fisica, mentale)
  • Azione tonica e di sostegno metabolico

Tra le alternative presenti nel mercato potresti approfondire la maca snep, dell'azienda di benessere naturale Italiana snep international.

Vuoi scoprire subito come vivere gli effetti di un integratore maca in polvere al miglior prezzo/quzlità presente nel mercato?  Contattami Subito:


Osservazioni

Se hai problemi alla tiroide, dovresti fare attenzione alla MacaQuesto perchè contiene goitrogeni, sostanze che possono interferire con le normali funzioni delle ghiandole della tiroidee. 
Inoltre, le donne in stato interessante o in fase di allattamento dovrebbero consultare il loro medico curante prima di assumere la Maca.

NB. Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza e in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima di assumere integratori.



Fonte: