Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Esercizi Per Dimagrire Le Cosce Velocemente

Esercizi Per Dimagrire Le Cosce Velocemente. Scopri Subito Quali Esercizi Seguire In Palestra Per Conquistare Il Tuo Obiettivo In Poco Tempo.

Esercizi Per Dimagrire Le Cosce Velocemente ? Se questo è il tuo desiderio scopri subito 7 esercizi che possono aiutarti a snellire le gambe e a tonificare le cosce.

Esercizi Per Dimagrire Le Cosce Velocemente

Esercizi Per Dimagrire Le Cosce Velocemente

Se segui un regime alimentare ipocalorico  corretto e pratichi regolare attività fisica puoi riuscire ad  ottenere un girovita snello ma risultati meno significativi per snellire cosce e gambe. 

In queste zone si accumulano più facilmente i liquidi in eccesso e le masse adipose.
Le cause possono essere anche genetiche.

Non Preoccuparti!
Esistono molteplici esercizi specifici per facilitarti nel tuo obiettivo.

7 Esercizi Per Dimagrire Le Cosce Velocemente

Come affermano Riccardo Gaspari e Umberto Miletto nel loro libro  Gambe e glutei perfetti, puoi seguire specifici esercizi per snellire le cosce:

Affondi

Possono essere eseguiti in avanti, indietro o lateralmente. 

Questo esercizio può essere svolto sia a corpo libero che con bilanciere o pesi. 

Nello specifico:
  • Affondi Frontali: Porta in avanti la gamba destra e piega la sinistra quasi a toccare il suolo. Per eseguire l’esercizio in modo corretto, ed evitare problemi alle ginocchia, non devi superare la linea della punta del piede. Mantieni la posizione per qualche secondo e ritornare a quella di partenza, riposa e ricomincia.
  • Affondi In Avanzamento: Svolgi l'esercizio nello stesso modo di quello frontale. Invece di tornare nella posizione iniziale prosegui in avanti alternando le gambe durante lo svolgimento dell’esercizio, per il numero stabilito di ripetizioni.
  • Affondi Laterali: negli affondi eseguiti lateralmente devi fare il passo di lato, mantenendo fermo il busto e tenendo le mani in avanti. Tieni la posizione per qualche secondo e ritorna a quella di partenza per poi ricominciare, sempre alternando le gambe. 
Tra le tante varianti, un esercizio di questo tipo eseguito con Manubri , prevede di spostare in avanti la gamba, come a simulare un lungo passo, e piegarsi fino a far toccare il pavimento al ginocchio dell’altra gamba. 

Torna indietro e ripetei l’esercizio con la stessa gamba per il numero di ripetizioni desiderato e poi ripeti con l’altra.

Quando svolgi gli affondi con Bilanciere o pesi, ti consiglio di ridurre il numero delle ripetizioni. 

Se sei poco allenata o poco esperta ed esegui gli esercizi da casa per dimagrire, dovresti cominciare con affondi liberi. 

Successivamente puoi dedicarti a quelli che prevedono i pesi.

Scegli in maniera ponderata i pesi, senza eccedere, in base alla tua forza per non danneggiare i muscoli e svolgere l’esercizio correttamente.


Squat

Uno degli esercizi più consigliati per dimagrire le cosce velocemente consigliato anche per le  gambe in generale.

Per svolgere l’esercizio devi divaricare le gambe e flettere come per simulare la seduta. 

Riposati e ripeti per il numero desiderato di ripetizioni.

Lo Squat vanta diverse varianti come:
  • Squat Bulgaro: da eseguire una gamba per volta, posizionando l’arto a riposo su un rialzo. Questo esercizio lavora sul quadricipite e sui glutei. 
  • Sedia Invisibile Al Muro: Allarga le gambe alla larghezza delle spalle, poi piegati fin quando le cosce non sono parallele al suolo. Attendi per almeno tre secondi e poi risali lentamente, riposati per qualche secondo e ricomincia. 
Puoi eseguire questo esercizio anche con una palla da ginnastica che andrà poggiata dietro la schiena. 

Lo Squat eseguito con l’ausilio della palla è più intenso.
  • La Forbice: per svolgere quest esercizio occorre stendersi su un fianco, contrarre gli addominali e i glutei e sollevare la gamba, poi occorre portarla giù senza  toccare l’altra. Riposarsi qualche secondo e continuare l’esercizio con la stessa gamba fino al numero stabilito di ripetizioni e poi riprendere con l’altra. 
  • Piegamenti: Per svolgere questo esercizio occorre restare in piedi e tenere le braccia distese lunghe il corpo, poggiando il palmo della mano sulle cosce, poi bisogna piegarsi e abbassare le ginocchia, sollevando le braccia in avanti. 

Come esercizi per dimagrire le cosce velocemente, puoi dedicarti anche all'attività fisica all'aria aperta prediligendo la corsa e lunghe pedalate in bicicletta che ti aiutano anche a tonificare le gambe.


Cosa Puoi Fare Oltre ai Vari Esercizi Per Dimagrire Le Cosce?

Se vuoi ottenere risultati significativi,  non limitarti ad eseguire  esercizi per dimagrire le cosce.


Un regime ipocalorico corretto è la base per agevolare il tuo obiettivo.

Limita il consumo di alimenti grassi, carni rosse, fritti, dolci.

Controllati anche con il sale per non aumentare la ritenzione idrica.

Per contrastare questa situazione puoi aiutarti con tisane drenanti che aiutano il tuo organismo a liberarsi dalle tossine in eccesso.

Combina gli esercizi per dimagrire fianchi e cosce con un’alimentazione equilibrata e conquisterai i tuo obiettivo in breve tempo!

Potresti coccolarti concedendoti dei massaggi. 

Oltre a rilassarti e donare sollievo alla tue gambe dopo l’allenamento permettono di  riattivare la circolazione e smaltire le tossine.

Percorsi benessere con idromassaggio e sauna non possono che favorire il risultato che desideri ottenere oltre agli esercizi per dimagrire le cosce velocemente.

Riassumendo per dimagrire le gambe velocemente puoi:

    • Eseguire esercizi mirati;
    • Svolgere attività fisica all'aria aperta;
    • Seguire una dieta equilibrata;
    • Assumere tisane drenanti;
    • Fare massaggi alle gambe.

Vuoi Un Aiuto Efficace Per Ottenere Risultati Dagli Esercizi Per Dimagrire Le Cosce Velocemente?

Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?

Fonti: 
Viverepiusani | Esercizi glutei con palla 
Fonte: Fitnessway | Affondi in maniera corretta - Benessere 360 | Affondi

*N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in stato interessante o allattamento dovrebbero chiedere sempre conferma del proprio medico di riferimento prima di assumere integratori.