Qual è il Miglior Integratore Multivitaminico?

Qual'è Il Miglior Integratore Multivitaminico? Scopri Subito Le Caratteristiche Per Scegliere Il Prodotto Ideale Per Le Tue Esigenze
Qual è il Miglior Integratore Multivitaminico

Qual è il Miglior Integratore Multivitaminico? Scopri subito le caratteristiche e i dettagli per fare la scelta ideale per le tue esigenze!


Le vitamine sono fondamentali per il funzionamento del tuo organismo.

Un alimentazione sana ed equilibrata può offrirti un ampio scenario di nutrienti necessari.

La maggior parte delle vitamine infatti sono macro nutrienti che l’organismo umano non riesce a sintetizzare e quindi devono essere introdotti con la giusta dieta. 

Se questa non è sufficiente, o presenti delle carenze,  gli integratori alimentari multivitaminici possono aiutarti  


Integratori Vitaminici. A Cosa Servono?


Un integratore multivitaminico può utili in caso di carenze nutritive, ovvero quando non assumi la giusta quantità di vitamine e minerali. 

Specificatamente formulati per soddisfare le esigenze di particolari regimi alimentari o in caso di intolleranze, in larga prevalenza i multivitaminici sono privi di glutine e lattosio per essere assunti anche da persone diabetiche e vegetariani.  

Potresti averne necessità in caso di fabbisogno di vitamine, come nel periodo della gravidanza, ad esempio, o quando l'apporto della la dieta non è sufficiente. 

Fonte di energia supplementare gli integratori a base di vitamine contribuiscono a ridurre lo stress e a prevenire tutte le malattie dovute alle carenze alimentari. 

Per capire qual è il miglior integratore multivitaminico in commercio devi prima conoscere l'insieme di benefici che puoi ricevere.

Integratori Multivitaminici. Quali Benefici?


Un integratore alimentare di vitamine e sali minerali può offrire diversi benefici al tuo organismo come:
  • Aiutarti A Prevenire e Ridurre Carenze Di Vitamine: Sono diversi i fattori che richiedono un aumentato fabbisogno di vitamine, a volte può dipendere dallo stress altre da un’intensa attività fisica. Altre ancora può dipendere da patologie o diete drastiche. In tutti questi casi è opportuno ricorrere a un integratore per sopperire alla carenza. 
  • Contribuire Ad Un Energia Supplementare: Sono molte le vitamine utili contro stanchezza e affaticamento, le vitamine del gruppo B e la vitamina C, contribuiscono a favorire il metabolismo energetico e aiutano l’organismo a sfruttare zuccheri e grassi per produrre energia. La vitamina C, inoltre aiuta anche l’organismo a ridurre lo stress ossidativo. Gli integratori di qualità contengono anche acido folico, che agisce sulla stanchezza limitando la sensazione di fatica, inoltre aiuta a mantenere una corretta funzione psicologica. 
  • Dare Supporto Al Sistema Immunitario: Una carenza di vitamine, soprattutto se dura da tempo, può indebolire il sistema immunitario e contribuire all'insorgenza di varie problematiche.  Alcune vitamine infatti, come la Vitamina C, B12 e D, aiutano il sistema immunitario a funzionare. Quando queste vengono a mancare è importante integrarle per assicurare la giusta difesa all'organismo. 
  • Favorire il Benessere Delle Ossa: La maggior parte dei multivitaminici contiene Vitamina D, fondamentale poiché favorisce il mantenimento di ossa normali dato che contribuisce all'assorbimento di ferro e all'utilizzo del calcio e del fosforo.   

Integratore Multivitaminico. Cosa Devi Verificare?


Prima di fare una valutazione per l'acquisto del miglior integratore multivitaminico devi tenere in considerazione alcuni aspetti molto importanti:


  • Composizione. La ricchezza della composizione distingue il valore di un integratore rispetto ad un altro.
  • Ingredienti. La quantità di ogni singolo ingrediente  presente nel retro dell'etichetta. Un metro di paragone per qualità e convenienza nasce dalla conoscenza di ogni confronto.
  • Marca. Se sei solito affidarti ad una marca senza avere consapevolezza del prodotto potresti pagare di più di quello che ottieni.
  • Provenienza. Orientati verso prodotti formulati da ditte specializzate nel campo per assicurarti la migliore qualità del prodotto.
  • Certificazione. Integratori alimentari certificati dal Ministero della Salute Italiano possono garantirti benefici per la salute.
  • Prezzo. Se prendi come aspetto prioritario il fattore prezzo, potresti inciampare in integratori di scarsa qualità che a lungo andare potrebbero risultare dannosi per il tuo organismo.

Miglior Integratore Di Vitamine e Sali Minerali. Cosa Dovrebbe Offrire?


La base di un integratore multivitaminico dovrebbe contenere:

    • Vitamine del gruppo A, B1, B2, B6, B12, C, D, E;
    • Acido Folico
    • Calcio
    • Ferro
    • Iodio
    • Magnesio
    • Rame
    • Zinco


All'interno non dovrebbero essere presenti additivi di origine sintetica per sfruttare al meglio tutti i benefici delle vitamine. 

Miglior Integratore Multivitaminico. Quale Acquistare?

Se ti stai chiedendo qual'è il miglior integratore multivitaminico,  le più ricche e complete composizioni presenti sul mercato possono offrirti:
  • Un Complesso Completo Vitaminico Del Gruppo B. (B1,B2, B3, B5,B6,B8,B9,B12)   Ti offrono diverse funzioni a livello metabolico come: proprietà antidermatitica, mantenimento dell'integrità delle mucose, metabolismo di lipidi, glucidi e protidi. Inoltre intervengono nella trasformazione dei cibi in energia e sono necessarie per il funzionamento del sistema nervoso. 
  • Vitamina C: Noto antiossidante, fondamentale per un corretto funzionamento del sistema immunitario e per la sintesi del collagene. Inoltre è  un ottimo coadiuvante nella fragilità capillare e contribuisce all'assorbimento e l'utilizzo del ferro. 
  • Acido Folico (Vitamina B9): Contribuisce alla crescita e alla riproduzione cellulare. Spesso assunto prima o durante la gravidanza per aiutare a prevenire importanti malformazioni del feto. (200%  per dosa giornaliera)
  • L-Carnitina: è un aminoacido sintetizzato in modo autonomo dall'organismo a partire da metionina e lisina. Nel nostro organismo la L-Carnitina si trova maggiormente nei muscoli, dove facilita il passaggio nella cellula degli acidi grassi all'interno dei mitocondri dove vengono ossidati per produrre energia.
  • Pappa Reale: La pappa reale è un prodotto di origine animale tonico prodotta dalle api, ricostituente e antiinfiammatorio.

Se ti stai chiedendo qual è il miglior integratore multivitaminico, chiedi subito il miglior compromesso prezzo/qualità presente sul mercato

Contattami Subito:

N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima dell'assunzione.


© all rights reserved
made with by templateszoo