Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Miglior Integratore Di Ossido Nitrico?

Miglior Integratore Di Ossido Nitrico. Scopri Subito I Benefici E Le Caratteristiche Di Un Prodotto Eccellente.

Miglior Integratore Di Ossido Nitrico è il tuo interesse? Scopri subito in cosa consiste l’ossido nitrico e quali sono le caratteristiche di un prodotto eccellente sul mercato.

Miglior Integratore Di Ossido Nitrico

Ossido Nitrico. In Cosa Consiste?

In natura l'ossido nitrico si presenta come un gas incolore composto da un atomo di azoto (N) e un atomo di ossigeno (O).

Questo gas, noto anche come NO per la sua composizione chimica, viene prodotto naturalmente dalle cellule del nostro organismo. La sintesi di questo composto avviene grazie a un gruppo di enzimi, ossido nitrico sintesi, durante il processo di conversione dell’arginina in citrullina.

L’arginina è un amminoacido essenziale, con un ruolo fondamentale per il mantenimento della stabilità interna dell’organismo, soprattutto in fase di crescita. È contenuta nella carne rossa ed è il nutriente chiave per la produzione di ossido nitrico. 

La citrullina, contenuta in frutta e verdura, integra e ricicla arginina per produrre NO aggiuntivo.

Ossido Nitrico. Quali Benefici?

L’ossido nitrico ti può donare molteplici potenzialità terapeutiche:

Impedisce L’Aggregazione Piastrinica e Rilascia La Muscolatura Liscia: Dopo una giusta stimolazione, meccanica o chimica, le cellule endoteliali producono ossido nitrico che in parte si distribuirà nel compartimento ematico favorendo una riduzione delle piastrine e l’adesività dei vasi sanguigni e per l’altra parte raggiungerà la muscolatura liscia vascolare favorendone il rilasciamento. 

Mediatore Biochimico Per Molteplici Funzioni Dell’Organismo: Il No ha un ruolo decisivo nelle funzioni dell’organismo a livello cerebrale come per il controllo dell’apprendimento e della memoria; gastrointestinale come per la modulazione delle secrezioni e della motilità; renale come l’autoregolazione del flusso ematico e respiratorio per la modulazione del tono e della muscolatura liscia bronchiale. 

Interviene Nelle Difese Immunitarie: Il no viene prodotto da cellule che lo usano per proteggersi dalle aggressioni di antigeni. Le cellule sfruttano in questo modo la proprietà antiossidante dell’ossido nitrico.  Quest'azione antiossidante permette di liberare i radicali liberi capaci di distruggere la membrana plasmatica degli agenti microbici.

Favorisce Il Ciclo Di Crescita Del Capello: Diversi studi su pazienti affetti da alopecia da radiazioni hanno evidenziato che l’applicazione topica di prodotti contenenti ossido nitrico è stata utile per ridurre il fenomeno. 

Migliora Le Capacità Durante L’Esercizio Fisico: Il no riduce la quantità di acido lattico prodotta durante l’esercizio fisico favorendo in questo modo una maggiore resistenza muscolare. 

Ha Effetto Sul Metabolismo Del Glucosio: Diverse ricerche scientifiche hanno evidenziato le capacità dell’ossido nitrico di promuovere la rimozione dell’ammoniaca generata come scarto durante l’esercizio fisico, e di favorire l’assorbimento di glucosio da parte delle cellule. I risultati di queste ricerche possono far pensare ad un nuovo uso dell’ ossido nitrico  come modulatore dell’insulina e ad un suo coinvolgimento nella eziologia del diabete mellito.

Le diverse proprietà antiaggregante, antinfiammatoria e antipertensiva dell’ossido nitrico sono molto importanti per la prevenzione dell’aterosclerosi.

Vuoi Saperne di più sul miglior integratore di ossido nitrico
Contattami Subito:


Integratore Di Ossido Nitrico

Spesso l’assunzione di ossido nitrico non è sufficiente solo con l’alimentazione per questo è raccomandabile assumere integratori.

Puoi trovare un ampia offerta nel mercato, tuttavia non scegliere a caso, osserva con attenzione la composizione interna e la quantità dei principi attivi.

Il miglior integratore di ossido nitrico deve contenere una miscela di integratori formulata per contribuire  e stimolare i  livelli di NO nel tuo organismo 

Deve contenere, tra gli altri ingredienti, citrullina, arginina e taurina. 

È importante poi scegliere prodotti che possano offrire una garanzia di qualità sia nella scelta di ogni singolo elemento che nei processi di produzione.

Miglior Integratore Di Ossido Nitrico?

Il miglior integratore di ossido nitrico presente alcuni elementi fondamentali.
Con ogni singola dose puoi assumere subito per favorire la produzione di ossido nitrico:
  • L-Arginina: un amminoacido essenziale, importante per il mantenimento dell’omeostasi e delle funzioni dell’organismo. Aiuta ad aprire vasi sanguigni.  
  • L-Citrullina: con effetti positivi sulla pressione sanguigna e colesterolo. Inoltre è utile a prevenire l’affaticamento e la debolezza muscolare.
  • L-Taurina: nota come ingrediente per bibite energetiche, è utile come antiossidante in caso di allenamenti intensi. La taurina migliora inoltre il metabolismo dei lipidi e zuccheri a livello epatico e favorisce la contrattilità della muscolatura scheletrica e del cuore aumentando la gittata cardiaca.
  • Acido Folico: noto per il suo uso in gravidanza, questo ingrediente è fondamentale per il funzionamento del sistema nervoso e per il midollo osseo.
  • Vitamina E: con azione antiossidante contrasta i radicali liberi e contribuisce a prevenire le placche aterosclerotiche
  • Vitamina C: ha diverse proprietà benefiche per l’organismo,tra queste: favorisce la sintetizzazione di collagene e l’assorbimento del ferro, inoltre contribuisce ad aumentare l’attività dell’ossido sintesi enzima nitrico, la proteina che permette la sintesi dell’ossido nitrico. 

Un mix ideale che favorisce il benessere  dell’apparato cardiocircolatorio di tutti i tessuti.

Un contributo particolarmente efficace se sei uno sportivo per ottenere di più dalle tue prestazioni in quanto favorisce l’afflusso di sangue nei muscoli. 

Inoltre grazie alle vitamina C ed E ha anche una spiccata azione antiossidante. 

Grazie ai principi attivi naturali presenti all'interno, può aiutarti a:
  • Favorire il benessere dell'apparato cardiocircolatorio.
  • Promuovere buon funzionamento dell'apparato cardiocircolatorio 
  • Favorire un effetto positivo sulla regolazione della pressione sanguigna e del nutrimento dei tessuti. 
  • Favorire un azione anti ossidante 
  • Favorisce l'afflusso di sangue ai muscoli (migliore risposta)
  • Aiutare nella trasmissione nervosa e neuromuscolare

Vuoi Saperne di più sul miglior integratore di ossido nitrico
Contattami Subito


NB. Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare il proprio medico di riferimento. In fase di allattamento e/o gravidanza consultare sempre il proprio medico di riferimento prima di assumere integratori.

Ossido Nitrico Sintesi

La sintesi di ossido nitrico è indotta da vari fattori come lo “shear stress” , un parametro atto a misurare la forza esercitata del flusso del sangue sulle pareti dei vasi. 

Nel caso in cui la pressione arteriosa aumenta in modo eccessivo l’organismo produce ossido nitrico che dilatando i vasi favorisce l’abbassarsi della pressione.

Viceversa, quando si verifica un rallentamento della produzione di ossido nitrico c’è un aumento delle resistenze periferiche che induce a un innalzamento della pressione arteriosa. 

Ossido Nitrico Alimenti

La ridotta biodisponibilità dell’ossido nitrico viene considerate responsabile dell’aggravamento o dell’insorgenza di alcune malattie come l’ipertensione arteriosa e l’aterosclerosi. Per sopperire a questa mancanza dell’organismo  puoi favorire l'integrazioni di alcuni alimenti che stimolano la sua produzione come:
  • Anguria. contiene molti amminoacidi di L-citrullina, che come accennato in precedenza,  favorisce la produzione di ossido nitrico. 
  • Uova. Il tuorlo dell’uovo, oltre ad altri nutrienti, è ricco di ossido nitrico. 
  • Lenticchie. ricche di proteine e fibre contribuiscono a rafforzare la produzione del NO nell'organismo. 
  • Pistacchi. ricchi di arginina, il precursore del NO. 
  • Tonno. contenente molte proteine, favorisce la produzione di ossido nitrico
Scopri Subito il miglior integratore di ossido nitrico  può aiutarti efficacemente a:
  • Favorire il benessere dell'apparato cardiocircolatorio.
  • Promuovere buon funzionamento dell'apparato cardiocircolatorio 
  • Favorire un effetto positivo sulla regolazione della pressione sanguigna e del nutrimento dei tessuti. 
  • Favorire un azione anti ossidante 
  • Favorisce l'afflusso di sangue ai muscoli (migliore risposta)
  • Aiutare nella trasmissione nervosa e neuromuscolare

Vuoi Saperne di più sul miglior integratore di ossido nitrico ? 
Contattami Subito

Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?

Fonti:

Anagen | Nitrossido  
MypersonalTrainer | Arginina  
Inerboristeria | Citrullina 
Fonte: Mypersonaltrainer | Ossido Nitrico  
Ncbi | Discovery of Nitrin Oxide
NaturalBodyBuilder | Ossido Nitrico Alimenti
Anagen | Nitrossido  
Anagen  | S4  - Ncbi | Nitric 
GreenStyle | Taurina 
Farmaco e cura  Vitamina 
Wikipedia  Citrullina 
Sapere e Salute | Vitamina E