Come Dimagrire La Pancia Uomo? 10 Trucchi

Come Dimagrire La Pancia Uomo? Scopri Subito 10 Trucchi Che Ti Consentiranno Senza Dieta Di Ottenere Risultati In Poco Tempo

Come Dimagrire La Pancia Uomo è il tuo interesse?  Scopri Subito  10 trucchi utili che possano aiutarti a ritrovare la tua forma ideale, migliorare il fisico e conquistare un nuovo benessere!


Le motivazioni che possono spingerti verso questo obiettivo possono essere diverse.

Potresti avere finalità di bellezza oppure situazioni più impegnative che nascono da esigenze di benessere.

Qualsiasi sia la tua spinta ad agire, eliminare il grasso superfluo addominale ti consente di prevenire molte possibili conseguenze per il tuo organismo come:
  • Malattie Cardiovascolari
  • Ipertensione
  • Diabete
  • Osteoartrite


Alimentazione Sana. Perchè è Importante?


L'OMS ha stimato che circa il 70% delle malattie più comuni ha origine da una cattiva alimentazione.

Secondo i dati pubblicati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità il numero medio di adulti in sovrappeso è crescente in maniera costante nel corso degli ultimi decenni:

1980 - 500Mln di adulti in Sovrappeso e 250Mln di obesi
2012 - 1Mld di adulti in Sovrappeso e 500Mln di obesi
2015 - 1,8Mln di adulti in sovrappeso e 700Mln di obesi
In particolare in Italia:

Il 55% dei bambini è in sovrappeso
1/3 è in sovrappeso
1/6 è obeso

Tutto questo a causa di un Cattivo Stile Di Vita.

Grasso Viscerale


Il grasso viscerale è tra le cause principali di effetti negativi per il tuo organismo e sulla salute, scientificamente dimostrate.

Lo puoi verificare con un centimetro intorno al tuo punto vita.

La presenza di grasso addominale crea le condizioni dell'infiammazione con una conseguente produzione di ormoni Il che ne alimenta gli effetti negativi predisponendo l'organismo a rischio di malattie metaboliche come il diabete, patologie cardiovascolari, aterosclerosi, ictus.


Grasso Viscerale Come Eliminarlo


Prima di intraprendere soluzioni "rigide" che potrebbero darti risultati solo di natura temporanea, prendi consapevolezza di alcuni aspetti che nascono dall'esperienza e dal buonsenso per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita peso.

Come dimagrire la pancia uomo ha come base fondamentale iniziale un regime ipocalorico corretto e del regolare movimento.

Per capire come dimagrire la pancia forse avrai già tentato diverse strade con risultati più o meno positivi.

Seguire un percorso da soli e spesso più impegnativo, rischi di perdere solo tempo.

Puoi dire stop ai tentativi inutili.
Come dimagrire la pancia uomo

*Nota Bene: Eventuali risultati sono diversi da persona a persona e si intendono sempre relazionati ad un regime ipocalorico corretto e del regolare movimento.



Come Dimagrire La Pancia


Se non parti dalla consapevolezza che è necessario acquisire conoscenze per evitare piccoli errori che commetti ogni giorno, rimarrai sempre in un circolo vizioso, con la tendenza a riprendere i kg persi con tanti sacrifici.

Un insieme di suggerimenti che rappresentano una linea guida da seguire per avere un approccio corretto ed  equilibrato e fare scelte opportune ogni giorno per un dimagrimento localizzato.

Una conoscenza che ti permetterà ti capire come dimagrire la pancia uomo e stare più attento a quei dettagli che spesso trascuri e che sono causa del tuo aumento di peso.


Come Dimagrire La Pancia Uomo: 10 Trucchi Per Recuperare La Forma Ideale 


1.Alimentazione Sana Per Dimagrire


Può sembrarti banale ma è il primo punto dal quale partire. Un aspetto cruciale se vuoi dimagrire la pancia. Spesso il ritmo frenetico della vita, lo stress, il lavoro....non ti consentono di seguire un’alimentazione sana.

Non hai tempo... Sei costretto a correre... soprattutto a pranzo. 
Questo ti porta  a mangiare quello che puoi, dove hai la possibilità. Hai poche alternative, non ci puoi fare nulla.

Oppure, non resisti alle tentazioni, il piacere del gusto prevale sulla saggezza delle scelte corrette. 

Questo non porta effetti positivi al tuo organismo  e a lungo andare è causa del gonfiore di pancia.

Il tuo corpo ha bisogno della giusta quantità di alimenti e relativi nutrienti per mantenere un benessere  generale.

Dovresti seguire un regime alimentare vario, con un alimentazione che possa donarti un contributo equilibrato di vitamine e sali minerali. 

Evita tutto ciò che non è coerente con un percorso che mira ad eliminare la pancia come i cibi grassi, fritti, dolci, succhi di frutta, alcol....Ampio spazio a verdure, legumi, proteine.

Con una giusta moderazione puoi assumente uova, pesce e carni magre che aiutano anche a supportare la massa muscolare.

Cerca di mantenere un elevato apporto di fibre con basso indice glicemico.

Un piccolo segreto.... Alcuni alimenti possono essere semplicemente sostituiti con altri migliori .
Come dimagrire la pancia uomo.
Vuoi Saperne di più? 

2.Colazione Per Dimagrire


Il buongiorno inizia dal mattino.  Se non inizi con buone abitudini non potrai fornire al tuo organismo la massima efficienza per la giornata.

Gli esperti del settore hanno sottolineato come la colazione sia decisamente importante per qualsiasi percorso di perdita peso e per una corretta educazione alimentare.

Una base quindi dalla quale partire per capire come dimagrire la pancia uomo.

In che condizioni è il tuo corpo quando ti svegli?

Sono passate:
  • Circa 12 Ore dall'ultimo pasto (cena)
  • Circa 12 Ore dall'ultimo momento di idratazione (acqua)
  • Circa 10 Ore dall'ultima volta che potresti aver espulso tossine (urina e feci)
Il tuo organismo è intossicato, disidratato, denutrito. 

Cosa sei solita/o prendere la mattina quando ti alzi?   
Carboidrati, Zuccheri, Grassi....o forse niente... Forse puoi ritrovarti fra gli orientamenti più diffusi:
  • Cappuccino e Brioche: grassi, zuccheri, colesterolo, conservanti; da 300 a 500 calorie.
  • Latte e Cereali (o simili): grassi, oli idrogenati, sale, zuccheri;da 250 a 600 calorie
Ti sei mai chiesto  che apporto nutrizionale stai ricevendo?
  • Prima colazione a base di carboidrati: Carboidrati semplici al mattino (cereali, pane bianco, pane tostato, biscotti, fette biscottate, brioche, etc.) causano un aumento immediato dei livelli di zuccheri nel sangue, con conseguente incremento della produzione di insulina. Questa elimina gli zuccheri in eccesso nel sangue trasformandoli in grassi. Ne risulta una diminuzione degli zuccheri. Dopo un'ora dalla colazione a base di carboidrati arrivano fame, stanchezza, mal di testa, sbalzi d'umore e desiderio di altri carboidrati. Tutto ciò si riflette 4 - 5 volte nell'arco della giornata.
  • Se prendi solo un caffè o niente: Saltando la colazione al mattino gli zuccheri nel sangue si abbassano sotto il normale livello, si avvertono fame e calo di energia. Si cercano quindi carboidrati semplici per aumentare velocemente il livello di zuccheri,placare la fame e riacquistare energia. L'assunzione di carboidrati semplici provoca un immediato aumento del livello di zuccheri nel sangue ed un sostanziale aumento della produzione di insulina. L’insulina elimina gli zuccheri in eccesso dal sangue trasformandoli in grassi: Tutto ciò si ripete 4 - 5 volte nell'arco della giornata e rappresenta una delle cause principali dell’insorgere del diabete, dell'ipertensione o del sovrappeso.
Come puoi fare una colazione equilibrata che possa darti un eccellente nutrizione alle minime calorie? 

Attraverso una pasto sostitutivo bilanciato formulato specificatamente per donarti la massima nutrizione per il tuo organismo.


3. Aggiungi Cibi Probiotici Alla Dieta


I probiotici sono degli organismi vivi che apportano diversi benefici al tuo organismo in quanto  favoriscono la digestione e supportano il metabolismo.  

Sono presenti nello yogurt  o in formaggi fermentati, ad esempio. 

In commercio sono disponibili anche specifici integratori alimentari di probiotici.

I fermenti lattici e le fibre prebiotiche possono favorire l’equilibrio della flora intestinale e promuovere il percorso per dimagrire la pancia insieme ad un regime ipocalorico corretto.


4. Favorisci Alimenti Ricchi Di Proteine


Se aggiungi una porzione di proteine per ogni pasto o snack puoi avere la possibilità di allungare il senso di sazietà e aver minore tendenza ad attacchi di fame.

Le proteine vengono metabolizzate più lentamente rispetto ai carboidrati e nutrono il tessuto muscolare.


Gli esperti raccomandano di mangiare poco, con frequenti pasti o snack (ogni 3-4 ore) per mantenere i livelli degli zuccheri costante ed evitare esagerazioni. 



5. Consuma 5 Pasti Al Giorno


Dovresti suddividere le calorie da assumere in un giorno in 3 pasti principali e 2 spuntini (metà mattina e metà pomeriggio). 

In questo modo potrai contribuire a stimolare il tuo metabolismo per renderlo più attivo favorendo il processo di dimagrimento.

Per i tuoi spuntini puoi scegliere un frutto, uno yogurt oppure potresti optare per qualcosa di più gustoso come ad esempio le barrette ai cereali.


6. Sostitutivo Pasto. Un Perfetto Alleato


E' facile commettere errori quando sei fuori casa o al lavoro se rincorri sempre il tempo e  non hai modo di preparare qualcosa di salutare.

Se vuoi capire come dimagrire la pancia devi considera  le tue abitudini ti portano a  mangiare qualcosa in fretta un sostitutivo del pasto può risultare la scelta ideale in quanto ti permette di assumere tutti i nutrienti necessari al più basso numero di calorie.  

Questa  soluzione semplice, comoda ed efficacie può aiutarti a conquistare i risultati che desideri insieme ad un regime ipocalorico corretto e un regolare movimento.

Un frullato proteico con un di mix di sali minerali e  vitamine per soddisfare in maniera eccellente il tuo fabbisogno giornaliero.

Un compromesso ideale spesso non facile da raggiungere.

Ti piacerebbe conoscere un sostitutivo del pasto che ti offre un eccellente compromesso prezzo/qualità?

7. Bevi Molta Acqua Per Dimagrire


L’acqua ė fondamentale per  mantenere idratato il tuo corpo. Siamo composti dal 70% di acqua.

Le indicazioni riconosciute a livello Internazionale suggeriscono di bere almeno 2/3 litri di acqua al giorno.

In questo modo puoi eliminare con facilità le tossine dal tuo corpo evitando fenomeni di disidratazione.

Per incentivare questo processo puoi inserire nel tuo regime ipocalorico una tisana drenante in polvere che puoi aggiungere come soluzione istantanea solubile in una bottiglietta di acqua. 

Inoltre, bere molta acqua ti riempie e  può contribuire ad aumentare il senso di sazietà regolando gli attacchi di fame.

Un suggerimento presente in tutti i percorsi di perdita peso e raccomandato da tutti gli esperti del settore.



8. Evita Bevande Con Alto Contenuto Di Zuccheri e Alimenti Che Contengono Grassi


Per raggiungere il tuo obiettivo devi prestare attenzione a tutto ciò che non favorisce il tuo percorso di dimagrimento per diminuire la pancia.

Questo significa evitare o ridurre i consumi di cibi grassi, frutti, dolci, bevande basate o con alta concentrazione di zuccheri, alcool.

Se fanno parte abitualmente delle tue scelte giornaliere ti raccomando di limitarne i consumi ed essere sempre consapevole dell'apporto nutrizionale che stai ricevendo.

Ti suggerisco di controllare con attenzione i dati mostrati sull'etichetta per conoscere nel dettaglio la percentuale di grassi e calorie. 

Se non presti attenzione a ciò che mangi, o lo fai con leggerezza, non potrai mai avere risultati duraturi per il tuo peso corporeo.

9. Camminare Per Dimagrire


L’attività fisica è molto importante per un giusto percorso finalizzato per dimagrire la pancia.

Puoi dedicarti anche ad attività da svolgere all'aria aperta come camminare per dimagrire a passo sostenuto o correre per almeno mezz'ora tre volte a settimana. 

Esercizi fisici mirati possono darti un contributo importante per agevolare il tuo percorso.

Un personal trainer qualificato potrá formularti un programma adeguato per incentivare la perdita del grasso localizzato e favorire  la massa muscolare magra.

10. Integratori Curcuma Per Il Grasso Viscerale


Dimagrire la pancia uomo consiste, oltre a seguire un regime ipocalorico corretto, nel poter agire efficacemente contro l'infiammazione del grasso viscerale presente nella tua parte addominale.

Come dimagrire la pancia uomo.
Vuoi Saperne di più? 


N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima dell'assunzione.


Fonte: 
CureNaturali | Grasso viscerale
MyProteinn | Dimagrimento Pancia
MypersonalTrainer | Curcumina 
Corriere della Sera | Pasti sostitutivi
MypersonalTrainer | Acqua fa dimagrire?
GranaPadano.it | Mangia 5 Volte al Giorno
Ncbi, National Institutes of Public Health. The role of protein in weight management.


© all rights reserved
made with by templateszoo