Integratori Per La Pelle In Menopausa

Integratori Per La Pelle In Menopausa? Scopri Subito Le Caratteristiche Delle Sostanze Naturali Che Possono Aiutarti A Mantenere Una Pelle Giovane

Integratori Per La Pelle In Menopausa è il tuo interesse? Scopri Subito quali sostanze naturali ed integratori alimentari possono contribuire a mantenere giovane la tua pelle.


Menopausa Sintomi?


La menopausa corrisponde alla conclusione del periodo di ovulazione, è una condizione fisiologica per ogni donna può portare effetti nell'equilibrio ormonale.  

Questo cambiamento produce diversi sintomi, più o meno frequenti, come i disturbi del sonno, colpi di calore o un aumento di peso. 


Tra questi sintomi può verificarsi una perdita di tono ed elasticità della pelle.


Molte donne in menopausa infatti notano cambiamenti della loro pelle, soprattutto quella del viso.


Pelle In Menopausa?


Durante il periodo della menopausa la diminuzione degli estrogeni comporta la perdita di lipidi, acqua e collagene e quindi la pelle perde la sua tonicità ed elasticità divenendo più ruvida ed opaca. 

La riduzione della produzione di sebo, legata ad una diminuzione dello strato di collagene, contribuisce a rendere la  pelle più sottile, fragile e secca. 

Conseguentemente possono manifestarsi alterazioni nella pigmentazione della pelle,  macchie e altri inestetismi come angectasie capillari o cheratosi.  

Durante il periodo della menopausa sono quindi diversi gli effetti negativi sulla pelle:
  • Tono Irregolare: cioè la pelle smette di essere uniforme e  perde luminosità e freschezza. 
  • Pelle Disidratata: perdendo elasticità,la pelle appare secca e rugosa.
  • Rughe Più Profonde: con la diminuzione dell’elastina e del collagene la pelle diviene flaccida e compaiono più rughe.
  • Fragilità: la perdita di elasticità rende la pelle anche più sottile e quindi si lesiona più facilmente.
  • Macchie Scure: la pelle diviene più sensibile al sole e quindi possono presentarsi delle macchie nelle zone maggiormente esposte. difficoltà a cicatrizzare.


Integratori Per La Pelle In Menopausa. Quali Sono?



Tra gli integratori per la pelle in menopausa 100% naturali che possono aiutarti efficacemente ad ottenere effetti positivi per la tua pelle e per un benessere superiore dell'organismo puoi considerare:


Collagene Idrolizzato Da Bere

Il collagene idrolizzato da bere presenta un  minor peso molecolare diventa facilmente assimilabile da parte dell’organismo. Si scioglie facilmente in acqua evitando pesantezza allo stomaco. Un integratore alimentare che può donarti :
  •  Vitamina C;
  •  Vitamina E;
  •  Acido folico;
  •  Biotina;
  •  Selenio.
Tutti ingredienti con effetti positivi per il tuo organismo e che contribuiscono a migliorare l’efficacia del collagene 

Composto da 8 su 9 amino acidi essenziali in perfetto stato in una soluzione idrolizzata che puoi sciogliere ed assumere facilmente con acqua, vengono assorbiti all'interno del tuo flusso sanguigno e stimolano la costruzione di nuovi blocchi di collagene.

Come Nasce?

Devi sapere che questa sostanza non è una vera e propria  innovazione dato che è stata usata per oltre 100 anni in cucina.

Tra i numerosi effetti positivi ipotizzati, quelli più significativi mostrano benefici consistenti per la pelle ed una superiore qualità  e corposità dei capelli.

Infatti può aiutarti a:
Vuoi conoscere un collagene idrolizzato al miglior prezzo/qualità per la tua scelta ideale di Integratori per la pelle in menopausa?

Moringa Oleifera

Un Superfood dall'ottimo contenuto proteico, con la quasi totalità di aminoacidi essenziali, di grassi monoinsaturi  e polinsaturi (omega 3 e 6), oltre che per un alto contenuto in ferro, calcio e potassio. 

E' inoltre, molto ricca in antiossidanti, particolarmente utili nel contrastare il fisiologico processo dell’invecchiamento.


Tra gli integratori per la pelle in menopausa può donarti molteplici effetti positivi per la pelle, cambi di umore e benessere generale.


La star del benessere naturale per finalità anti age e contrastare il fisiologico processo di invecchiamento.


Fonte: Greenme | Moringa

Vuoi conoscere una moringa oleifera  al miglior prezzo/qualità per la tua scelta ideale di Integratori per la pelle in menopausa?

Contattami Subito:


Olio Di Germe Di Grano

Per le sue caratteristiche può contribuire a:

Rallentare il naturale processo fisiologico di invecchiamento: Dal 1936, una prima pubblicazione del Canadian Medical Association da titolo "Clinical Experiences with Wheat Germ Oil (Vitamina E)", riconosceva l'olio di grano per la sua alta concentrazione di vitamina E. 

Può aiutarti efficacemente a:
  • Migliorare L'Aspetto Della Pelle. La ricca fonte di anti ossidanti presenti può aumentare la circolazione del sangue e migliorare l'aspetto della tua pelle
  • Migliorare La Qualità Dei Capelli. Rappresenta una delle soluzioni migliori per la catena di acidi grassi più lunga rispetto ad altri oli tradizionali presenti in commercio.
  • Abbassare I Livelli Di Colesterolo Cattivo (LDL). Grazie alla sua alta concentrazione di acidi grassi polinsaturi.
  • Riparare I Tessuti. La vitamina B presente agevola la formazione di nuovi tessuti.


Multivitaminico e Acido Folico

Contribuisce a fornirti il giusto apporto di vitamine e sali minerali per aiutarti a mantenere  un completo fabbisogno per ricevere energia e vitalità ogni giorno e mantenere lo stato ottimale di pelle, capelli e unghie.
Vuoi conoscere un multivitaminico con acido folico  al miglior prezzo/qualità per la tua scelta ideale di Integratori per la pelle in menopausa?

Contattami Subito:


Olio Di Krill

Omega 3 di superiore qualità proveniente dai mari antartici presenta uno tra i più potenti antiossidanti presenti in natura l'Astaxantina, utile per contrastare i radicali liberi.

A Meno di 1 Euro Al Giorno Puoi Ricevere Un Aiuto Efficace Per:
  • Il Suo Elevato Potenziale Antiossidante Delle Vitamine In Esso Contenute (vit. A, vit. E ed Anstaxanthina).
  • Il Mantenimento Della Funzione Cardiaca e Del Sistema Cardiocircolatorio
  • Per Il Buon Funzionamento Cerebrale e Della Capacità Visiva.
  • Per Il Controllo Del Colesterolo 


Quali Abitudini Possono Contribuire A Una Pelle Bella In Menopausa?


  • Alimentazione: Oltre a limitare l’assunzione di cibi grassi, è importante includere nella dieta alimenti ricchi di vitamine A, C ed E. Queste vitamine sono presenti in frutta fresca e secca e nelle verdure. Le vitamina sono importanti antiossidanti, permettono la sintetizzazione del collagene e contrastano i radicali liberi. 
  • Bevi Molta Acqua: L’acqua permette di idratare la tua pelle anche dall'interno e inoltre contribuisce a contrastare la ritenzione idrica. 
  • Evitare Fumo e Alcool: Fumo e alcol sono degli aggravanti del processo di invecchiamento della pelle in menopausa dato che i meccanismi di difesa biologica sono indeboliti. 
  • Attività Fisica: L’esercizio fisico permette un miglioramento della circolazione sanguigna e contribuisce a purificare i pori. In più, aiuta a contrastare gli effetti dell’osteoporosi. 
  • Scegli Saponi Delicati: Devi preferire saponi e gel doccia delicati, che non contengono sostanze aggressive. È importante quindi scegliere prodotti privi di parabeni e ftalati che sono distruttori endocrini. 
  • Struccati Sempre: Anche quando sei stanca non devi mai dimenticarti di struccarti, durante la notte la pelle si rigenera e ossigena per questo è importante: pulirla, tonificarla e nutrirla. 
  • Nutri e Idrata La Tua Pelle: La pelle deve essere nutrita sempre non solo durante la menopausa, ma in questa fase delicata della vita di ogni donna è importante scegliere prodotti mirati che permettono di contrastare l’invecchiamento della pelle.  Sono molto utili creme che contengono prodotti di origine vegetale poiché contribuiscono a riequilibrare i livelli ormonali e aumentare il collagene della pelle. 
  • Usa Cosmetici Delicati: È importante scegliere i cosmetici con cura sempre! Nel caso della menopausa non bisogna cadere nella tentazione di coprire gli inestetismi della pelle con trucchi troppo forti..la pelle già è delicata è importante scegliere prodotti naturali che non appesantiscano il tuo viso. 
  • Proteggiti Dal Sole: In menopausa, la pelle è più sensibile al sole, quindi per evitare la comparsa di macchie è importante adoperare creme che proteggano le zone maggiormente esposte.  Il sole è una fonte importante di vitamina D, quindi non va eliminata l’esposizione ma bisogna proteggersi adeguatamente. 


Integratori Pelle In Menopausa Cosa Dovrebbero Offrirti?


Un articolo realizzato dal Dipartimento di biologia molecolare e cellulare dell'Università della California di Berkeley,con il contributo dalla società di psicologia, ha indicato che gli antiossidanti possono avere un ruolo significativo nel rallentare il fisiologico processo di invecchiamento.

Preferisci alimenti o integratori per la pelle che contengano particolari sostanze come:
  • Vitamina C: che contrasta l’invecchiamento, ostacolando l’azione degenerativa dei radicali liberi e contribuisce alla formazione di collagene. 
  • Vitamina E:  che ha note proprietà antiossidanti, e quindi aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare.
  • Vitamina A e la Biotina: che contribuiscono al mantenimento normale delle pelle . Inoltre, la biotina è una sostanza fondamentale per il rinnovo della pelle, dei capelli e delle unghie.
  • Fibre: pane e cereali integrali, favoriscono il funzionamento dell’intestino e ripuliscono l’organismo, evitando l’accumulo di tossine

Vuoi saperne di più per Integratori per la pelle in menopausa?

Contattami Subito:


N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima dell'assunzione.


Fonte: 
DonnaModerna | Menopausa pelle matura



© all rights reserved
made with by templateszoo