Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Integratori Per Capelli e Unghie?

Integratori Per Capelli e Unghie Disponibili In Commercio? Scopri Subito Le Caratteristiche Che Dovrebbe Avere Un Integratore Alimentare Eccellente

Integratori Per Capelli E Unghie è il tuo interesse? Scopri subito le caratteristiche per scegliere la soluzione ideale in base alle tue esigenze tra i prodotti disponibili in commercio!


Integratori Per Capelli E Unghie



Integratori Per Capelli E Unghie


Se sei spesso sotto stress per il lavoro o sei soggetta/o ai ritmi di una vita frenetica  e non hai la possibilità di fare molta attenzione all'alimentazione  potresti avere effetti negativi che  interferiscono con la salute di unghie e capelli.  

I capelli potrebbero diventare deboli e le unghie si potrebbero spezzare o sfaldare.

Prima di approfondire i dettagli di un integratore alimentare opportuno, parti dagli aspetti fondamentali che sono spesso all'origine del problema.

Se  desideri migliorare questa situazione comune, in  primo luogo dovresti partire dalle basi di un alimentazione corretta e arginare lo stress della tua vita quotidiana.

Senza l'apporto dei nutrienti necessari per sostenere il benessere dell'organismo ed in particolare la salute di unghie e capelli,  difficilmente riusciresti a mantenere una soluzione stabile nel tempo.

Un organizzazione più efficiente delle abitudini quotidiane può aiutarti a ridurre i fattori di tensione e stress, con naturali effetti positivi.


Quale Alimentazione Seguire?

Spesso capelli e unghie sono solo il primo specchio di ciò che sta vivendo il tuo organismo.

Un linguaggio naturale del corpo. Ti sta comunicando che non è in una condizione ottimale.

Se segui un alimentazione priva di nutrienti essenziali, il tuo organismo potrebbe compromettere la loro la salute.  

Tra gli alimenti più importanti che possono contribuire ad un migliore equilibrio hai le carote.

Il betacarotene  contenuto con alte concentrazioni all'interno è essenziale per l’assimilazione di vitamina A. 

Livelli ottimali di vitamine  sono fondamentali per raggiungere  una qualità dei capelli superiori e unghie robuste e sane. 

Una carenza di vitamine del gruppo B, ad esempio, può portare ad una maggiore fragilità. 

Integra sempre nelle giuste dosi:


    • Carne
    • Uova
    • Latticini
    • Frutta e verdura


Altri fattori che possono influenzare questo fenomeno oltre stress, il cambio di stagione o mancanze di ferro.

Irritazioni al cuoio capelluto o forte prurito potrebbero indicare bassi livelli di betacarotene. 

Bere almeno 2/3 litri di acqua al giorno ti consente di mantenere sempre un idratazione ottimale.


Quali Sono i Nutrienti Necessari?

Le vitamine e i sali minerali sono la base biochimica dell’organismo,  fondamentali anche per  capelli e unghie. 

Tra i più importanti: 

  • Aminoacidi Solforati (metionina, cisteina, cheratina);
  • Vitamine (vitamina E, Vitamina B, Vitamina C).  In particolare le vitamine B3, B5 e B6 favoriscono la buona salute dei capelli stimolando il metabolismo delle radici. 
  • Zinco e Silicio;
  • Acidi Grassi Insaturi.

Tra gli integratori per capelli ed unghie riveste un ruolo di fondamentale importanza la biotina, una vitamina idrosolubile che favorisce l’assimilazione di cheratina, principale proteina presente in capelli e unghie. 

Se la dieta alimentare non è sufficiente a migliorare la situazione, l'uso di integratori possono contribuire a fornirti gli elementi fondamentali al tuo fabbisogno giornaliero per mantenere una condizione ottimale.

Sei alla ricerca del miglior compromesso prezzo/qualità per  integratore per capelli e unghie? 

Contattami subito


Integratori Per Capelli e Unghie. Come Scegliere La Soluzione Ideale? 


Il mercato offre una vasta scelta di prodotti, come fare la scelta ottimale? 

In primo luogo osserva l’etichetta di ogni prodotto per verificare:

  •  Ogni singolo ingrediente presente
  •  Relativa concentrazione

Le composizioni possono presentare differenze importanti per entrambi i fattori.

Una ricca offerta di ingredienti interni ad una concentrazione necessaria possono rappresentare  un presupposto valido per valutare positivamente il prodotto. 

Se poi sei a conoscenza in maniera più approfondita delle carenze del tuo organismo, puoi orientarti più specificatamente verso l'alternativa che ti può offrire la maggiore concentrazione dell'elemento in questione.

Preferisci sempre soluzioni naturali in armonia con il tuo organismo rispetto ad alternative che presentano elementi chimici, potenzialmente dannosi per un uso continuativo.

Se prendi come aspetto prioritario il prezzo, potresti cadere in soluzioni di scarsa qualità che potrebbero risultare dannose a lungo andare per il tuo organismo. 

Affidati a produttori che siano aziende specializzate nel settore per avere sicurezza nella qualità. 


Un integratore alimentare per capelli e unghie da bere composto da collagene idrolizzato e un complesso multi vitaminico che ti offre tutti gli elementi di cui hai bisogno per recuperare una condizione ottimale di unghie e capelli: 

  • Collagene Idrolizzato.  Il collagene è la principale proteina del tuo organismo. Presente in ossa, muscoli, articolazioni, capelli, unghie, lacrime, pelle e nei tessuti degli organi. Un regolare apporto è fondamentale per:  donare alla pelle un aspetto migliore, il benessere dell’apparato osteo-articolare, avere capelli folti, unghie più resistenti.
  • Vitamina C. diversi effetti benefici per l’organismo, nel caso in questione è importante perché favorisce l’assorbimento di ferro,  fondamentale per la salute di capelli e unghie, soprattutto in casi di perdita eccessiva di capelli.
  • Vitamina E Svolge una potente azione antiossidante, con effetti positivi per la pelle. Inoltre può aumentare  aumenta l'assorbimento di ossigeno nelle cellule del corpo: con con possibili miglioramenti per la circolazione del cuoio capelluto contrastando la  perdita di colore e lucentezza.
  • Acido Folico.  Fondamentale nei processi di biosintesi dell'organismo, una carenza potrebbe provocare indebolimento e caduta.
  • Biotina. (Vitamina H o B7) È utile per un regolare funzionamento del midollo osseo e per la salute della pelle e dei capelli. Spesso consigliata insieme all'assunzione di acido folico.
  • Selenio. stimola la crescita delle unghie e ne favorisce la resistenza.

Tutti questi nutrienti ed in particolare biotina e selenio contribuiscono a mantenere in salute capelli, pelle e unghie. 

Sei alla ricerca del miglior compromesso prezzo/qualità per  integratore per capelli e unghie? 

Contattami subito
Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?


N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima dell'assunzione.


Fonti:
Fonte: SapereSalute.it | Biotina | Vitamina E
MyPersonalTrainer | Vitamine e Capelli  
Esseredonnaonline | Unghie forti 
Sbm Farmaco Naturale | Collagene 
 VanityFair | Salute Unghie e Capelli