Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Dieta Dopo Le Feste? 14 Trucchi Per Recuperare

Dieta Dopo Le Feste. Scopri 14 Trucchi Recuperare Velocemente Dopo Gli Eccessi Delle Feste.

Dieta Dopo Le Feste per tornare in forma ? Se dopo gli eccessi devi correre ai ripari scopri subito 14 trucchi per recuperare il tuo equilibrio.

Dieta Dopo Le Feste

Dieta Dopo Le Feste. 14 Trucchi Per Ritrovare Te Stessa.


Se ti stai chiedendo quale dieta seguire dopo le feste questi consigli ti aiuteranno a recuperare la forma persa in quei giorni.


1. Bevi Molta Acqua

Spesso puoi collegare la sete alla fame, o comunque in un simbiosi. In realtà bere può aiutarti ad aumentare il senso di sazietà. Alcuni esperti suggeriscono di bere acqua prima di iniziare il pasto per ricevere questa sensazione.


2. Fissa Obiettivi Realistici.

Se ti poni come obiettivo quello di applicarti per una dieta dopo le feste devi comunque tenere conto che una perdita di peso salutare si attesta nella media di circa un 1kg  a settimana.

Al contrario se vuoi il massimo nel più breve tempo possibile potresti perdere motivazione e scoraggiarti. 


3. Mangia Più Spesso Durante Il Giorno

Le persone che sembrano avere un controllo del peso migliore nel corso del tempo tendono a mangiare più frequentemente durante il giorno. 

Mangiare poco ma spesso nella tua dieta ti aiuta a ricevere maggiore energia, controllare meglio l'appetito, migliorare l'umore e favorire il metabolismo in quanto la digestione stessa brucia calorie.



4. Evita L'Uso Di Bevande Alcoliche

Tieni presente che l'alcol è una fonte di calorie. Una birra può avere fino a 150 calorie. Un bicchiere di vino rosso fino a 100. Se ti orienti verso i cocktail anche peggio. Considera di evitare qualsiasi alcolico nella tua dieta dopo le feste.


5. Evita Bevande Caloriche o Zuccherose.  

Succhi di frutta, bevande con alto contenuto di zucchero o gasate non facilitano il tuo percorso.  Se sei solita/o utilizzare queste bevande controlla sempre l'apporto calorico sull'etichetta. 

I tuoi sforzi nei confronti del cibo potrebbero perdere efficacia se assimili calorie inutili da bevande con alto contenuto calorico.  Altra categoria che devi escludere nella dieta dopo le feste.


6. Non Mangiare Di Fretta. 

Se lo stress ti rincorre e ti costringe a mangiare in fretta, senza badare a cosa stai prendendo questo non agevola il tuo obbiettivo per vari motivi. In primo luogo la distrazione può indurti a mangiare alimenti non salutari e di più del necessario. 

Inoltre, se ti nutri in fretta e senza masticare con calma il cibo che assimili non dai la possibilità all'ipotalamo di regolarsi in maniera equilibrata con il senso di sazietà.



7. Integra Sempre Una Porzione Di Proteine. 

Recenti ricerche suggeriscono come le proteine possano allungare il senso di sazietà più a lungo dei carboidrati. Studi condotti in Scozia, Danimarca, Svezia e Inghilterra hanno riscontrato che chi era solito avere una colazione ricca di proteine risultava avere meno fame nel pasto successivo. 

Orientati in maniera equilibrata verso un consumo di fonti proteiche che possano essere a basso contenuto calorico e coerenti con l'obbiettivo che ti poni.



8. Controlla E Riduci Le Porzioni.  

Potresti spesso cadere in errore nel valutare le tue porzioni dei cibi se fai a caso con tazze o altro. Lasciati aiutare da una semplice bilancia da cucina per avere un idea esatta delle porzioni che stai assimilando. Inoltre, un valido aiuto nel controllo del peso è limitare le quantità attraverso l'utilizzo di piatti più piccoli che possono darti la percezione di "abbondanza" .


9. Scegli Alternative Migliori.  

Quando fai la spesa fai sempre attenzione a cosa metti nel tuo carrello. Senza essere ossessionata poni attenzione all'etichetta. Fai scelte consapevoli verso cibi con basso contenuto calorico ma soprattutto di grassi e zuccheri. Evita di tenere in casa tutto ciò che non è coerente con gli obbiettivi che ti poni per ridurre al minimo ogni tentazione.


10. Pensa Positivamente. 

Gli esperti indicano che un atteggiamento mentale positivo possa aiutare nel raggiungimento degli obiettivi. Al contrario, se soffri di bassa autostima e insicurezza potresti avere la tendenza a mangiare più del necessario. Cerca di ritagliare del tempo per le tue passioni e di divertirti.


11. Non Essere Troppo Severa Con Te Stessa. 

Nessuno ha mai raggiunto degli obbiettivi nella vita senza cadere e rialzarsi più volte. Tutti hanno incontrato difficoltà. Può succedere di mangiare di più in alcune occasioni. Non colpevolizzarti. I giorni successivi nella tua dieta dopo le feste cercherai di avere maggiore controllo. 


12. Cerca Di Stare Rilassata.  

Una ricerca della Yale University ha evidenziato come le donne che producevano maggiori livelli di cortisolo avevano la tendenza a mangiare un volume maggiore di cibi grassi  per compensare lo stress. 

La combinazione del cortisolo con picchi di insulina poneva nelle condizioni il corpo di immagazzinare maggiore grassi per fronteggiare possibili attacchi di fame. 

Se lo stress fa parte della tua vita e non ne puoi fare a meno, cerca di controllarlo con Yoga, meditazione od esercizi che possano aiutarti a controllare il respiro.



13. Integra Un Pasto Sostitutivo.

Per arginare l'onda calorica assimilata durante le feste, l'introduzione di un pasto sostitutivo può aiutarti a controllare il peso in modo semplice e veloce. Scegli in maniera consapevole un integratore che possa essere funzionale al raggiungimento del tuo obbiettivo con un alto valore nutrizionale al più basso  contenuto calorico.



14. Elimina Le Tossine Accumulate 

Durante le feste ti diverti, sei in compagnia e spensierata.
Spesso quello che ti viene offerto è calorico e ricco di grassi.

Quando prevedi una dieta dopo le feste questa dovrebbe concentrarsi nel favorire un eliminazione delle tossine accumulate e aiutarti a conquistare  la tua forma ideale.

Vuoi scoprire subito come aiutarti nella tua dieta dopo le feste con l'aiuto di integratori alimentari al miglior compromesso prezzo/qualità presente nel mercato per favorire il tuo obiettivo di ritornare in forma? Contattami Subito:


Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?


Fonte: 
Nhi. National Heart, Lung, Blood Institute. Low-Calorie, Lower Fat Alternative Foods