Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Dimagrire e Mettere Massa Muscolare Contemporaneamente

Dimagrire E Mettere Massa Muscolare Contemporaneamente è Possibile? Scopri Subito I Segreti Per Conquistare La Forma Ideale E Definire Il Tuo Fisico

Dimagrire E Mettere Massa Muscolare Contemporaneamente? Se  perdere peso in maniera salutare è il tuo interesse mantenere il tessuto muscolare dovrà essere il tuo primo obiettivo. Scopri subito come fare!
Dimagrire E Mettere Massa Muscolare Contemporaneamente

Dimagrire E Mettere Massa Muscolare Contemporaneamente

Puoi trovare molti suggerimenti in rete  su come dimagrire e tonificare, ma dovresti muoverti con cautela ... alcuni metodi possono causarti dei seri danni. 

La via ottimale per conquistare la tua forma ideale è dimagrire senza perdere massa muscolare.

Per questo motivo,  dovresti orientarti verso  un programma  che ti consenta  di definire il tuo fisico in maniera controllata mantenendo un livello ottimale di nutrizione giornaliera.

Tieni presente un aspetto fondamentale.

Il tessuto muscolare è di primaria importanza nel tuo corpo sia per avere un aspetto migliore che per mantenere la forma.

I muscoli bruciano calorie e promuovono il tuo metabolismo.

Se segui un percorso per dimagrire e mettere massa muscolare contemporaneamente, riuscirai ad avere un fisico più definito e diminuirai la facilità con la quale tenderai ad ingrassare in futuro.

Al contrario potresti ritrovarti in un circolo vizioso, mangiare poco e ingrassare facilmente.


Per Dimagrire e Mettere Massa Muscolare Contemporaneamente come puoi fare?


Per dimagrire senza perdere massa muscolare, generalmente si segue un alimentazione quotidiana con pasti frequenti e allenamenti impegnativi.

Allo stesso tempo si cerca di mantenere un corretto livello di assunzione delle proteine per nutrire i muscoli nel corso della giornata.

Il ruolo delle proteine è fondamentale per una corretta nutrizione al fine di dimagrire senza perdere massa muscolare e allungare il senso di sazietà.

Se però di concentri verso una crescita muscolare non corretta potresti avere risultati meno soddisfacenti.

Secondo il Dott. Mercola (mercola.com), esperto di medicina alternativa, tuttavia, questo approccio non è detto che possa essere sempre positivo....

Nei suoi due best seller The No - Grain Diet  e The Great Bird Flu Hoax: The Truth They Don't Want You to Know About the 'Next Big Pandemic' afferma che se l'approccio non è equilibrato e l'obiettivo di crescita muscolare non è naturale, potresti andare incontro ad una crescita di scarsa qualità.

Non è detto che avere grandi muscoli sia necessariamente positivo soprattutto se crescono su fibre scarsamente costituite. 

Una importante condizione da valutare per il tessuto muscolare è il percorso fisiologico di invecchiamento.

Man mano che il muscolo rallenta la crescita, perde sempre più la qualità delle sue fibre. 

E con il passare del tempo funziona in maniera meno agevole. 

Se segui erroneamente un percorso per dimagrire velocemente senza un giusto equilibrio, potresti causare un deterioramento muscolare.

Con un regolare allenamento in palestra puoi dare un significativo contributo per la crescita muscolare e  mantenerli giovani. 

La naturale conseguenza è la crescita di una muscolatura più voluminosa ma con qualità inferiore.  

Quindi....

Mentre stai cercando una via per dimagrire e mettere massa muscolare contemporaneamente, dovresti sapere sapere che il organismo sviluppa due tipi di stress ossidativo, uno positivo ed uno negativo.


Quale Sono I Due Tipi Di Stress Ossidativo?

Lo stress ossidativo si può distinguere per la sua entità in: 

  • Cronico (COS) 
  • Acuto (AOS

La situazione cronica può avere origine a causa  di un infezione persistente, del sovrallenamento continuo o di una dieta povera a lungo termine che può causare molteplici effetti negativi.

Se vuoi dimagrire e mettere massa muscolare contemporaneamente devi prestare attenzione continua alla qualità della nutrizione giornaliera per il il tuo organismo.

Se a lungo andare non assimili il fabbisogno giornaliero necessario in termini di proteine, sali minerali e vitamine potresti creare danni al tessuto muscolare, ai neuroni e ai mitocondri.

Lo stress ossidativo prolungato può alimentare sensibilmente la degradazione e l'invecchiamento dei muscoli. 

Questo non succede per lo Stress Ossidativo Acuto (Aos).

L'Aos causato dal digiuno di tanto in tanto o dall'intensificazione del tuo allenamento per un breve periodo, può donare anche effetti positivi per i tuoi muscoli. 

Effetti positivi riguardano anche l'integrità delle funzioni del tuo muscolo

Paradossalmente, lo stress ossidativo acuto protegge il muscolo dallo stress ossidativo cronico perché innesca la generazione di peptidi mitocondriali, portando a una maggiore capacità per i muscoli di allontanare la stanchezza, la giusta energia e di impegnare la forza.


Sei d'accordo sul fatto che la crescita muscolare debba essere seguita in maniera equilibrata per ottenere fibre muscolari di qualità? 

In questo caso dovresti essere consapevole di un aspetto fondamentale: Una corretta alimentazione è alla base del loro sviluppo ed il segreto per dimagrire e aumentare massa muscolare.

Come afferma anche Marco Neri ne suo ebook Alimentazione, fitness e salute. Per il wellness, il dimagrimento, la prestazione, la massa muscolare

Per alimentazione non intendo quanto mangi ma il valore nutrizionale di quello che assumi.

Se vuoi Dimagrire e Mettere Massa Muscolare Contemporaneamente non devi privare il tuo organismo del suo fabbisogno giornaliero.


Vuoi Saperne Di Più per dimagrire e mettere massa muscolare contemporaneamente

Contattami Subito
Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?