Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Olio Di Germe Di Grano Benefici. Quali Sono?

Olio Di Germe Di Grano Benefici. Scopri Subito Gli Effetti Positivi Che Quest Tipo Di Olio Può Donarti.

Olio Di Germe Di Grano Benefici sono numerosi e derivano dalla pianta del grano, la parte più importante che fornisce tutti gli elementi per la crescita della stessa. Scopri Subito gli effetti positivi che puoi ricevere!

olio di geme di grano benefici


Olio Di Germe Di Grano Benefici



Nonostante possa ricoprire solo il 3% della struttura della pianta, il germe di grano è estremamente ricco di fattori nutritivi.

Solo due cucchiai di sostanza grezza ti offre 4 grammi di proteine, nove grammi di carboidrati e 1,5 grammi di grassi non saturi.

Puoi assimilare il 60% delle tue fibre giornaliere richieste da 115 grammi di germe di grano.

Inoltre il germe di grano è una ricca fonte di Vitamina E,  Vitamina D, Vitamina B, acidi grassi salutari e minerali come ferro, calcio, zinco e magnesio.

E' uno delle più salutari fonti di acido folico che puoi trovare, particolarmente indicato per le donne in stato interessante o che pianificano di avere un figlio.

Presenta un indice glicemico basso, quindi ha un effetto poco significativo per gli zuccheri nel sangue e può essere usato anche da persone diabetiche.

Olio di germe di grano benefici può inoltre contribuire a donarti: 
  • Acido Pantoteneico
  • Fosforo
  • Tiamina
  • Niacina 
  • Coenzima q10
  • Paba (para- acido amino benzoico)

Ricca Fonte Di Vitamina E

Questa Vitamina assume il ruolo di potente antiossidante e protegge l'olio di germe di grano dal diventare rancido troppo velocemente.

In qualità di antiossidante protegge le membrane delle cellule, quelle del cervello e le molecole del colesterolo di danni dei radicali liberi. 

Questi sono uno dei fattori che possono contribuire all'origine dell'artosclerosi e  gli effetti della vitamina E aiutano a rallentare questo processo.

Olio di germe di grano benefici possono contribuire anche alla purificazione del fegato, per le funzioni immunitarie, il controllo del glucosio nel sangue.

Uno studio del 2008 sui ratti ha dimostrato come l'assunzione del germe di grano potesse fornire alti livelli di Vitamina E nel sangue e nel fegato donando un alta protezione anti ossidante. 

Nonostante le ricerche non offrano ancora esaurienti basi scientifiche l'integrazione di ricche fonti di Vitamine E anche dal cibo, si sono dimostrate molto salutari in ogni circostanza.

Sei in cerca del miglior compromesso prezzo/qualità per ricevere olio di germe di grano benefici? Richiedi subito informazioni.



Olio Di Germe Di Grano Benefici. In Cosa Consistono?


Grazie alla sua ricca composizione olio di germe di grano benefici possono contribuire a:

Ricevere Benefici Per La Pelle. La ricca fonte di antiossidanti dona effetti positivi alla pelle e aumenta la circolazione del sangue quando applicata localmente. Può alleviare condizioni della pelle affette da eczemi, dermatiti, psoriasi oltre a scottature.

Migliorare La Qualità Dei Capelli. La catena di acidi grassi è più lunga rispetto ad altri tipi di oli tipicamente indicati per i capelli, come quello di cocco ad esempio, per questo può contribuire a nutrire meglio i capelli, renderli più lunghi e voluminosi donando benessere al cuoio capelluto salutare e alla radice.

Alle Formazione Di Nuovi Tessuti. La Vitamina B contenuta nell'olio di germe di grano promuove la crescita e la formazione di nuovi tessuti.  

Contrastare Lo Stress Ossidativo. Grazie alla ricca fonte di anti ossidanti e di vitamina E presente all'interno, può esserti utile per contrastare lo stress ossidativo e ridurre il danno alle cellule.  In questo modo puoi raggiungere una salute migliore per pelle, capelli e e corpo.

Ridurre Il Colesterolo. I fitosteroli presenti nel germe di grano sono complessi stereoidei che aiutano ad abbassare i livelli complessivi di colesterolo così come LDL, conosciuto anche come colesterolo cattivo.

In uno studio pubblicato nel 1192 dal National Institute, per verificare i benefici che l'olio di germe di grano potesse fornire come integrazione quotidiana insieme ad una dieta sana ed equilibrata, un gruppo di persone si è sottoposto ad assunzione regolare quotidiana di 4 cucchiai ( equivalenti 1/4 cup) di germe crudo per 14 settimane ha mostrato un calo del 15.4% di diminuzione di LDL (Colesterolo cattivo)

A Migliorare Condizioni Di Artrite Remautoide. Una ricerca pubblicata nel 2006 dal giornale "Clinical Experiments in Rheumatology" ha mostrato che i pazienti con artrite reumautoide mostravano una riduzione nei problemi articolari dopo un assunzione regolare di olio di germe di grano da 6 a 12 mesi, inoltre metà dei pazienti furono in grado di ridurre la quantità di steroidi mentre lo assumevano. 

Questo ti dimostra come possano essere numerosi  gli effetti del germe di grano grazie alla sua composizione e alta concentrazione di Vitamina E.

Dovresti mantenere sempre alti i livelli di questa vitamina nel tuo organismo tramite una dieta bilanciata oppure con un integrazione. 


 L'olio di germe di grano rappresenta la migliore fonte di vitamina E
  • Potentissimo agente antiossidante, 
  • Indispensabile nel contrasto ai radicali liberi, 
  • Nella tutela della salute e nella prevenzione dell'invecchiamento. 

Sei in cerca del miglior compromesso prezzo/qualità per ricevere olio di germe di grano benefici?

Richiedi subito informazioni.
Contattami subito:


Chi  dovrebbe evitare l'olio di germe di grano?

Pazienti Celiaci o con sensibilità al glutine, come qualsiasi altre ingrediente simile.

NB. Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza ed in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima di assumere integratori.