Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Miglior Integratore Per La Pelle Del Viso

Miglior Integratore Per La Pelle Del Viso. Scopri Subito Quali Sostanze Possono Contribuire Con Maggiore Efficacia Alla Cura Della Pelle Del Viso

Miglior Integratore Per La Pelle De Viso? Scopri subito le sostanze naturali che possono aiutarti e gli integratori naturali più efficienti per regalarti un aspetto migliore. 

Miglior Integratore Per La Pelle Del Viso

Miglior Integratore Per La Pelle Del Viso

Se sogni una pelle morbida, luminosa e senza imperfezioni, conosci i segreti per migliorare la salute della tua pelle.

Esistono molteplici fattori che influiscono sul processo fisiologico di invecchiamento della tua pelle come ad esempio stress, smog, cattive abitudini alimentari e riduzione o assenza di collagene. 

Un integratore per la pelle del viso può contribuire a migliore il tessuto cutaneo.

Prima di capire come prenderti cura della pelle del viso è importante capire che ruolo ricopre per tuo nostro organismo. 

Pelle Del Viso. Che Funzione Svolge?

La pelle costituisce la principale barriera per tuo nostro organismo dato che ti difende dalle aggressioni ambientali e svolge funzioni biologiche. 

Inoltre, agisce nel meccanismo della termoregolazione e ha proprietà metaboliche dato che la sintesi di vitamina D avviene a livello cutaneo. 

Svolge un azione sensoriale in quanto lo strato superficiale riceve e trasmette stimoli che trasmette a sua volta al cervello (stimoli: tattili, di dolore o termici).

Il miglior integratore per la pelle del viso in questo caso rappresenta il prodotto che riesce in misura maggiore a compensare le mancanze che sono alla base del naturale processo di invecchiamento.

Da Cosa è Composta La Pelle Del Viso?

La pelle del viso è composta da tre stati: 
  • Epidermide (lo strano esterno)
  • Derma
  • Ipoderma (lo strano sottocutaneo)
Il Derma: costituisce il sostegno meccanico dell’epidermide. È composto da fibroblasti che permettono la sintesi di fibre di collagene, di elastina e di sostanza fondamentale.

L’elastina è una proteina fibrosa che conferisce elasticità alla pelle e agli organi. Essa costituisce il tessuto connettivo. 

Una sostanza fondamentale composta da acido ialuronico e protoglicani uniti da catene proteiche. 

La sua funzione principale mira a regolare la quantità di acqua presente nella cute e contribuisce al mantenimento del trofismo, dell’idratazione e dell’elasticità.

Il collagene è una glicoproteina fibrosa che compone i nostri tessuti. 

È la proteina strutturale più importante in quanto permette di incollare gli elementi cellulari del nostro organismo e favorisce il processo di formazione di tessuti e organi. 

Fondamentale per la costruzione di tendini, cartilagini, denti e vasi. 

Un integratore per la pelle del viso a base di collagene quindi può donare importanti benefici per il tessuto cutaneo.

Collagene Pelle. Perchè Si Riduce?

Il tuo organismo produce collagene costantemente ma con l'avanzare dell'età tende a deteriorasi  e non si rigenera. 

Se non assimili prodotti che possono stimolare la sua produzione non fornisci al tuo organismo elementi che contribuiscono alla sua formazione.

Carenze di collagene spesso derivano anche dal consumo eccessivo di alcolici, caffè e tabacco, allo stress o dall’assunzione costante di farmaci. 

Una possibile via per compensare questa carenza è assumere integratori naturali a base di collagene. 

In questo modo non riceveresti solo benefici per la pelle del viso, rallentando la comparsa di rughe o del naturale invecchiamento cutaneo ma aiuteresti a prevenire il deterioramento dell'intero organismo.

Infatti, l’assunzione di collagene potrebbe contribuire anche al miglioramento di disturbi articolari e a mantenere la salute del tessuto muscolare.


Come Puoi Migliorare La Pelle Del Viso?

Oltre ad un assunzione regolare di collagene idrolizzato, dovresti seguire un’alimentazione sana e tenere ben idratata la tua pelle. 

Un integratore alimentare per la pelle del viso può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo ma insieme a molteplici fattori che dovresti tenere sotto controllo.

Per l'alimentazione dovresti limitare l’assunzione di alimenti grassi o fritti. 

Dai spazio a molta frutta e verdura, dato che sono alimenti pieni di acqua che favoriscono una buona idratazione per l’organismo. 

È fondamentale garantire al tuo organismo l’assunzione di :
  • Vitamina A: Aiuta lo strato epidermico;
  • Vitamina E: Contribuisce ad una migliore elasticità;
  • Vitamina C: Può donarti proprietà antiossidanti.
Per dare una maggiore idratazione alla tua pelle invece orientati verso il prodotto più adatto:
  • Pelle Secca: E' una condizione spesso dovuta alla scarsa produzione di sebo o assenza d’acqua. Un tipo di pelle molto sensibile che spesso tende ad arrossarsi, soprattutto nei periodi freddi.
  • Pelle Grassa: Si origina per una produzione di sebo eccessiva. Questo favorisce la presenza di pori dilatati e punti neri.
  • Pelle Ipersensibile: Mostra dilatazioni capillari.
Scegli sempre prodotti mirati per le caratteristiche della tua pelle del viso.

Vuoi Saperne di più per il miglior integratore per la pelle del viso
Contattami Subito:

Integratore Di Collagene. Per Quale Motivo è Importante?

Se i tuoi livelli di collagene si riducono nel tempo sei maggiormente esposta ad una perdita di elasticità della pelle e di lucentezza dei capelli oltre a favorire la comparsa di rughe. 

Questi effetti non sono solo dannosi per il viso in quanto possono comportare anche la degenerazione di alcuni organi, come i tendini ad esempio, dato che sono continuamente sottoposti a sforzi. 

Un altra conseguenza di lungo periodo è la possibile comparsa dell’osteoporosi. 

Questa patologia è dovuta a una perdita ossea eccessiva in età adulta ma anche da altri fattori (ambientali, genetici e nutrizionali). Carenze di vitamina C, collagene e calcio possono favorirne lo sviluppo.

Un integratore per la pelle del viso formulato per compensare questi livelli può migliorare la condizione.


Collagene Integratore. Quali Benefici dalla Sua Regolare Assunzione?

Tra i numerosi effetti positivi ipotizzati, quelli più significativi mostrano benefici consistenti per la pelle ed una superiore qualità  e corposità dei capelli.

Infatti il miglior integratore per la pelle del viso può aiutarti a:
  • Migliorare la tonicità e la compattezza del tessuto cutaneo.  
  • Inestetismi della pelle e unghie deboli.
  • Migliorare la qualità dei capelli 
Vuoi Saperne di più per il miglior integratore per la pelle del viso
Contattami Subito:

Integratore Di Collagene Funziona?

  • 2008 Una ricerca svolta a Tokyo ha dimostrato come Il collagene idrolizzato migliora l'idratazione della pelle. 33 donne di età comprese tra i 40 e i 60 anni sono state sottoposte a giornaliera assunzione di 10gr al giorno per due mesi. Il risultato mostrava un aumento fino al 91% in idratazione e compattezza del tessuto cutaneo. (collagen study)
  • 2008 Una ricerca svolta in Francia ha dimostrato un aumento in Idratazione e Levigatezza. In questo studio un gruppo compreso tra 35 e 55 anni ha assunto regolarmente 10gr di collagene per 12 settimane L'analisi del tessuto cutaneo fu eseguita attraverso apparecchiature specifiche. Il risultato dimostrò come coloro che avevano assunto collagene dimostravano una riduzione nella comparsa di rughe e linee sottili pari al 41% rispetto al gruppo placebo. Inoltre la pelle risultò essere più idratata e compatta.  ( collagen study 2 )
Vuoi Saperne di più per il miglior integratore per la pelle del viso
Contattami Subito:

Come Scegliere Il Miglior Integratore Per La Pelle Del Viso?

In commercio l’offerta, dei prodotti per la cura del viso, è estremamente vasta.

Sono moltissime le aziende cosmetiche che propongono creme per il viso o integratori per migliorare l'aspetto generale della pelle.

Se vuoi scegliere il miglior integratore per la pelle del viso orientati verso un integratore alimentare che possa offrirti un ricco complesso per ottenere risultati.

Preferisci sostanze naturali che possano donarti benefici nel tempo senza essere esposta ad alcun rischio.

Tra i differenti integratori il  collagene idrolizzato da bere, offre una soluzione efficace per mantenere giovane la tua pelle. 


In Cosa Consiste Il Collagene Idrolizzato Da Bere? 

Sviluppato per ottenere minor peso molecolare, questa trasformazione facilita l’assimilazione da parte dell’organismo.  

Puoi assimilarlo facilmente con acqua e non crea problemi di pesantezza allo stomaco.

Se vuoi scegliere un integratore di collagene per la pelle del viso ideale fai attenzione alla concentrazione interna al prodotto e alla sua composizione generale.

Una composizione ottimale del miglior integratore per la pelle del viso potrebbe offrirti:
  • 2500mg di Collagene Idrolizzato 
  • Vitamina C
  • Vitamina E
  • Acido Folico
  • Biotina
Con un solo prodotto potrai ricevere il  beneficio anche di altri nutrienti che possono aumentare in maniera efficace i suoi effetti dimostrati da ricerche scientifiche Internazionali:
  • Un Aumento Fino al 91% Di Idratazione e Compattezza Del Tessuto Cutaneo In Due Mesi Di Regolare Assunzione
  • Una Riduzione Di Linee Sottili e Rughe Fino Al  41% Per Una Regolare Assunzione In 12 Settimane.

Vuoi Saperne di più per il miglior integratore per la pelle del viso
Contattami Subito:
N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima dell'assunzione.



Fonte: 
Journal of Nutritional Science and Vitaminology, 2006 | Amino Acid Studies | Hair Loss 
CureNaturali | Integratori Naturali Pelle 
Arkopharma | Collagene 
Fonte: Mypersonaltrainer | Elastina