Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Riso Rosso Fermentato Capsule. Quali Benefici?

Riso Rosso Fermentato Capsule. Scopri Subito I Benefici E Le Caratteristiche Che Può Donarti Per Il Tuo Benessere.

Riso Rosso Fermentato Capsule è il tuo interesse? Scopri subito i benefici che puoi ricevere dall'assunzione di questo particolare riso, molto diffuso sotto forma di estratto come tradizionale sostanza utilizzata  nella medicina cinese.

riso rosso fermentato capsule

Riso Rosso Fermentato Capsule. In Cosa Consiste?


Il riso rosso fermentato capsule deriva dalla coltivazione di diversi ceppi di riso.  

Il RYRE (Red Yeast Rice Extract) è una sostanza estratta dal lievito del riso rosso fermentato denominato "Monascus purpureus" .

E' stato usato in Cina e altri paesi asiatici per secoli come medicina tradizionale.

Inoltre, può essere usato come colorante per cibi, additivo e conservante.


Riso Rosso Fermentato Colesterolo?


L'attenzione verso il riso rosso fermentato capsule è principalmente dovuta al fatto che contiene elementi naturali che possono aiutarti nei livelli di colesterolo.

Infatti,  include  monacoline, tra le quali la più importante è la monacolina K.

Questi  composti sono stati trovati nell'estratto di riso rosso fermentato sin dai primi anni '80. 


I loro effetti (ed in particolare di MK) vengono  avvicinati alla Lovastatina e il Mevinolin, due potenti inibitori dei livelli di colesterolo. 


Tuttavia, a causa dell'alto numero di composti che potrebbero interagire con il colesterolo oltre che la Monacolina K, il meccanismo complessivo di diminuzione dei livelli non è ancora del tutto chiaro.


La Monacolina K


La Monacolina K ha una struttura chimica molto simile alla Lovastatina e può essere un valido aiuto per abbassare il colesterolo.

Alcuni studi hanno dimostrato come il riso rosso fermentato possa essere in grado di dare un aiuto per abbassare il colesterolo LDL , considerato nocivo.


Una ricerca del 2015 del giornale "Journale Atherosclerosis", ha concluso che una dose giornaliera di riso rosso fermentato capsule possa contenere fino a 10.4mg di questo ingrediente attivo. 

Dopo 4 settimane di assunzione, la diminuzione del colesterolo LDL risultò essere efficace pari all'assunzione di un tipico farmaco per la stessa funzione basato su Lovastatina (Mevacor e generici).

Non lasciarti sorprendere da questo risultato. 

Infatti,  La Monacolina K è chimicamente identica alla Lovastatina, come afferma Pieter Cohen M.D, assistente Professore di Harvard Medical School che si occupa dello studio del settore integrazione alimentare.

Anche se il riso rosso fermentato può aiutarti e donarti effetti simili al farmaco non deve essere preso con scarsa attenzione nella sua gestione.

Come la Lovastatina infatti, potrebbe causare le stesse conseguenze se preso in maniera non adeguata, ovvero disturbi ai muscoli, fegato e reni.


Riso Rosso Fermentato Proprietà


Le recenti ricerche indicano che il riso rosso fermentato proprietà consistono in:


1) Abbassare I Livelli Di Colesterolo E Trigliceridi 

Alcuni studi dimostrano che il riso rosso fermentato capsule può aiutarti ad  aumentare i livelli di colesterolo buono. 

Tuttavia, le ricerche scientifiche sulla monacolina k non sono molto ampie.

Le indicazioni lasciano supporre che il riso rosso fermentato  possa bloccare  l'assorbimento del colesterolo, promuovere la sua pulizia e avere effetti anti-ossidanti.

I risultati indicano un abbassamento del colesterolo nocivo LDL  in soggetti con alti livelli di colesterolo.

Altre ricerche hanno evidenziato un aumento dei livelli del colesterolo HDL (Buono).


2) A Migliorare La Circolazione

Ricerche condotte sull'uomo indicano come il riso rosso fermentato capsule potrebbe migliorare la circolazione del sangue e ridurre le infiammazioni. 



3) Ad Alleviare Condizioni Di Diabete

Anche se non ancora accertato sull'uomo, le indicazioni emerse dalle ricerche lasciano ipotizzare che il riso rosso fermentato possa aiutare a ridurre i livelli di zuccheri e aumentare l'insulina nelle ricerche condotte su animali.

Di conseguenza, potrebbe aiutare i soggetti affetti da diabete.


Riso Rosso Fermentato Integratore


Tuttavia, essendo il riso rosso fermentato un integratore, non è standardizzato, quindi può essere soggetto a differenti condizioni di qualità, concentrazione, dosaggio.

Tieni presente, che la qualità nell'assunzione di sostanze naturali, è garanzia del tuo benessere quotidiano.

Se ti avvicini ad alternative che possono aiutarti per alcuni disturbi e ti lasci catturare dalla prima offerta online potresti inciampare in prodotti di scarsa qualità.

Scopri il riso rosso fermentato dove si compra, tra le alternative importanti presenti in mercato puoi approfondire redris snep.


Riso Rosso Fermentato Dove Si Compra?

Vuoi scoprire subito un integratore di riso rosso fermentato capsule al miglior compromesso prezzo/qualità presente nel mercato?  Contattami Subito


NB. Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare il proprio medico di riferimento.


Effetti Collaterali Riso Rosso Fermentato


Non sono presenti informazioni esaurienti sui possibili effetti collaterali dell'estratto di riso rosso fermentato, in ogni caso possono avvicinarsi a quelli comuni determinati dalle statine, in quanto la monacolina k ha la stessa composizione chimica della lovastatina.


Considerazioni sul riso rosso fermentato capsule

Dovresti evitare questo prodotto se sei allergico o sensibile al riso o a derivati della sua fermentazione  (Monascaceae).