Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Ganoderma Benefici. Quali Sono?

Ganoderma Benefici. Scopri Subito Gli Effetti Positivi Sull'Organismo Che Vengono Attribuiti Al Fungo Ganoderma Lucidum.


Ganoderma Benefici, quali sono? Scopri subito la lunga lista di benefici che vengono attribuiti al fungo reishi conosciuto e venerato dal oltre 3000 anni dall'antica medicina Cinese.

Ganoderma Benefici

Ganoderma Lucidum Reishi

Il Ganoderma è un fungo conosciuto sin dall'antica medicina Cinese, che lo ha da sempre venerato per le sue diffuse proprietà.  

Ganoderma benefici sono presenti sin nel libro "Chinese Shennong Bencaojing book" scritto approssimativamente 2300-2400 anni fà.


Il Fungo Ganoderma Lucidum,  è diffusamente considerato il Re della natura per le sue proprietà Adattogene. 
Uno dei più antichi rimedi della medicina cinese.  Oggi è diventato molto popolare tra le risorse naturali.

Ganoderma benefici sono attribuiti alla grande quantità di molecole bio attive ma in particolare al composto di polisaccaridi e triterpenoidi. 
Questi possono contribuire ad alzare le tue difese immunitarie. Inoltre, i triterpenoidi possono avere un effetto positivo sui trigliceridi, gli ormoni e il sistema nervoso.

Il Ganoderma Lucidum contiene anche altri composti, diffusi comunemente nei funghi, come i Beta-Glucani, la Cumarina, Il Mannitolo, alcuni Steroli e Alcaloidi.


Ganoderma benefici hanno portato  molti nomi che nel corso del tempo sono stati attribuiti, come: "Erba dell'immortalità", "Il Grande Protettore" , "Il Fungo Soprannaturale" , "Elisir della Vita".  


Già da queste espressioni puoi intuire il fascino che da sempre ha suscitato in coloro che lo conoscevano.


Ganoderma Lucidum Proprietà


Il linea generale grazie alle sue spiccate proprietà adattogene, l'assunzione dell'estratto del fungo ganoderma lucidum può aiutarti efficacemente a ripristinare una condizione di normale efficienza dell'organismo.

Ganoderma benefici può contribuire a migliorare una moltitudine di condizioni "alterate" verso la normalità. 

Questa sua particolarità lo ha portato ad essere oggetto di studio in patologie importanti per un recupero più veloce dell'organismo.

Come per la maggior parte delle sostanze naturali, la documentazione scientifica riguarda soprattutto sperimentazioni effettuate su topi in laboratorio (con esiti positivi).

In misura ridotta le ricerche effettuate su persone.

Ganoderma Benefici 

Il fungo reishi può:

1) Aiutare Efficacemente Nel Recupero Complessivo Dell'Equilibrio Dell'Organismo

Il Ganoderma lucidum può aiutare e donare beneficio nel recupero di condizioni di debolezza o alterazioni derivanti da un calo significativo delle difese immunitarie.

Per questo è stato anche impiegato nel recupero da trattamenti post chemioterapici, dove l'organismo presenta una condizione debolezza e basse difese immunitarie. 


Uno studio pubblicato su "Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine" nel 2012  ha evidenziato come l'estratto del fungo ha potuto migliorare l'equilibrio dell'organismo nelle donne affette da cancro al seno sottoposte a terapie endocrine. 


La terapia endrionale mira ad aggiungere, rimuovere o bloccare gli ormoni che inibiscono la crescita di alcuni tumori, incluso quello al seno. 


Le donne che avevano assunto ganoderma hanno manifestato una sensazione significativa di miglioramento della fatica, con riduzione di stati di ansia e dei sintomi depressivi.


Ganoderma Per Dimagrire. E' Utile? 


2) Può Aiutare A Ristabilire L'Efficienza Del Metabolismo

Potresti trovare in rete articoli che accentuano determinate caratteristiche.

In realtà se ti trovi in una condizione con un metabolismo basale che lavora più lento rispetto a quanto dovrebbe (questo può accadere per moltissimi casi), l'assunzione dell'estratto di ganoderma può aiutarti a ristabilire la normale efficienza.



3) Può Rallentare La Formazione Di Cellule Grasse

Una delle più interessanti caratteristiche di ganoderma benefici è anche la potenziale abilità nel prevenire lo sviluppo di nuove cellule grasse (almeno in vitro)


4) Anti Stress | Positivi Effetti Mentali

Il Reishi è comunemente riconosciuto come anti stress.  Se ti senti  "spossato" o "poco lucido" i benefici del ganoderma possono aiutarti. 

Infatti, è allo stesso tempo energizzante e calmante perchè ganoderma benefici agisce il due direzioni diverse (può dissolvere lo stress e liberare energia) .
 


5) Il Reishi Può Migliorare il Bioritmo

Il Fungo Ganoderma Lucidum può migliorare la qualità del tuo sonno.Se lo assumi regolarmente, puoi avere un sonno più profondo e la necessità di dormire di meno. 

Nelle sperimentazioni sui topi ad esempio, è emerso che i miglioramenti sul sonno e sulla fatica non sono stati immediati ma sono iniziati ad emergere dopo circa tre giorni di assunzione aumentando lentamente nel tempo.


La sua assunzione può portati a vivere una maggiore efficienza del tuo bioritmo. 



6) Antiage | Può Rallentare Il Processo D'Invecchiamento

Da sperimentazioni di somministrazioni sui topi, è emerso che il campione sottoposto ad un periodo di lunga assunzione ha avuto una vita più lunga rispetto al gruppo di riferimento. 
L'aspettativa di vita si è estesa dal 9% al 20%  anche oltre.   Negli essere umani questo può corrispondere da 7 fino anche a 16 anni. 


7) Contribuisce A Proteggere Il Fegato

Uno studio pubblicato ad Agosto del 2002  realizzato da "World Journal of Gastroenterology" ha esplorato il potenziale del polisaccaride Ganoderma Lucidum (GLP) per la prevenzione dei danni al fegato con test effettuati sui topi.  Da un infiammazione creata per finalità di sperimentazione è emerso un miglioramento dall'assunzione di Ganoderma.


8) Aiutare In Caso Di Artrite Reumatoide 

L'assunzione di Ganoderma Lucidum può avere effetti positivi nei casi di Artrite Reumatoide, la situazione di una patologia di lungo periodo che incide sulla funzionalità e sulla salute degli arti. 

Uno studio condotto da "Molecular and Cellular Biochemistry" a Luglio del 2007 ha approfondito gli effetti del peptide polisaccaride contenuto nel Ganoderma nella proliferazione cellulare e nella produzione di citochine, nei casi di artrite remautoide. 


Queste accelerano il processo della patologia e possono essere causa della malattia stessa, secondo la ricerca pubblicata da "Rheumatology" a Giugno del 2006.


Le ricerche hanno evidenziato come il peptide polisaccaride del Ganoderma poteva inibire significativamente la produzione di citochine e la proliferazione in queste fibroplasti. 



9) Benefici Potenziali del Reishi In Caso Di Diabete

Il Ganoderma lucidum ha proprietà antiossidanti quando assunto come integratore. 
Questo può avere anche benefici sull'insulina.  L'estratto del Fungo può favorire il giusto livello del Glucosio nel sangue.

NB. Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di assunzione di farmaci consultare il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma prima di assumere integratori.

Fonti: