Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Come Dimagrire La Pancia In Una Settimana

Come Dimagrire La Pancia In Una Settimana. Scopri Subito 10 Trucchi Fondamentali Per Sgonfiare La Pancia e Conquistare La Tua Forma Ideale.

Come Dimagrire La Pancia In Una Settimana è una domanda che ti poni spesso e stai cercando soluzioni che ti consentano di raggiungere il tuo obiettivo.

Come Dimagrire La Pancia In Una Settimana

Come Dimagrire La Pancia In Una Settimana?


Ti piacerebbe mostrarti al meglio ma la tua linea non ti soddisfa? 
L’unica cosa che ti interessa ora è sgonfiare la pancia.....

Non ti scoraggiare....con un pò di impegno e motivazione puoi raggiungere ottenere dei risultati significativi in breve tempo.

Se la tua intenzione quindi è quella di scoprire come dimagrire la pancia in una settimana prenditi qualche minuto per approfondire questi trucchi comprovati per ottenere risultati.


10 Trucchi su Come Dimagrire La Pancia In Una Settimana 


1. Segui Un Regime Ipocalorico Corretto

Se vuoi ottenere risultati significativi in per capire come dimagrire la pancia in un settimana la base fondamentale dalla quale partire è la tua alimentazione.

Non esistono strade magiche o prodotti miracolosi.
Se non fai attenzione a quello che mangi difficilmente otterrai risultati.

Il primo accorgimento è evitare tutto ciò che non è coerente con il tuo obiettivo di migliorare la forma e dimagrire la pancia.

Cerca di stare lontano da alimenti e bevande caloriche, cibi grassi, fritti, dolci.
Una settimana è un periodo breve, cerca di prestare la massima attenzione alle tue scelte.


2. Fai del Regolare Movimento

Per ottenere risultati migliori per dimagrire la pancia in una settimana devi dedicare del tempo ad una regolare attività fisica e fare più movimento quotidiano.

Se per molti motivi non riesci a seguire uno sport o andare in palestra cerca di cambiare piccole abitudini quotidiane per aumentare il movimento e bruciare più calorie.

Modificare un insieme di piccoli dettagli può portare ad un risultato significativo:

- Scendi una fermata prima se prendi l'autobus o la metro
- Parcheggia più lontano
- Fai le scale....


3. Segui Esercizi Specifici

Devi praticare esercizi fisici mirati per ottenere dei buoni risultati se vuoi dimagrire la pancia.

Tra gli esercizi più utili ci sono sicuramente gli addominali, sono diverse le varianti di questo esercizio quelle più pratiche da svolgere anche a casa sono le seguenti:
  • Addominali da terra: devi stenderti a terra, poi devi alzare contemporaneamente ginocchio sinistro e gomito destro fino a farli toccare. Ritorna poi alla posizione di partenza, quindi ginocchio e gambe poggiate al pavimento e riparti con ginocchio destro e gomito sinistro sempre fino a farli toccare. Devi alternare sempre i movimenti per svolgere l’esercizio in modo corretto.
  • Addominali con sedia: devi stenderti a terra e mettere le mani dietro la testa e le gambe sulla sedia. Devi poi portarti in avanti con la parte superiore del corpo contraendo gli addominali.
  • Squat: Divarica le gambe e piegati “simulando” la seduta. Ritorna alla posizione iniziale e ripeti l’esercizio. Questo esercizio lavora anche su fianchi, cosce a glutei.
  • Crunch bicicletta è un ottimo esercizio per dimagrire la pancia: stenditi a terra, metti le mani dietro la testa e piegati in avanti. Quando ti porti in avanti devi sollevare le gambe simulando la pedalata. 

4.Elimina le Tossine Accumulate

Il normale ricambio idrico aiuta a liberare l'organismo dalle tossine e sgonfiare la pancia.
Spesso le accumuli per molteplici motivi come ad esempio un'alimentazione scorretta, intolleranze alimentari, stress, inquinamento.... 

La naturale conseguenza è un accumulo di liquidi in eccesso soprattutto su addome, cosce e caviglie. 

Per liberare il tuo organismo dalle tossine ed eliminare il gonfiore addominale potresti assumere regolarmente nell'arco della giornata tisane drenanti a base di proprietà naturali.

Sono diverse le composizioni che puoi trovare nel mercato. 

Vuoi Saperne di più per capire come dimagrire la pancia in una settimana
Contattami Subito

5. Migliora la Regolarità Intestinale

Se vuoi capire come dimagrire la pancia in una settimana devi prestare attenzione alla regolarità intestinale. Una pancia gonfia può essere spesso conseguenza di un intestino intasato e costipato.

Se non hai una regolarità intestinale potresti incorrere in questa condizione.

Secondo un sondaggio svolto da Astraricerche il 74% delle donne intervistate risente di un transito intestinale lento che provoca gonfiore con arrabbiature, nervosismo e stanchezza nel 68% dei casi.

Spesso questo è legato ad uno stile alimentare non corretto.

Cosa puoi fare? Alcune vie naturali che possono aiutarti efficacemente:
  • Il Succo Di Aloe, che puoi assumere la mattina a digiuno.
  • Fibre Naturali, a base di mela e inulina
  • I Probiotici
Vuoi Saperne di più per capire come dimagrire la pancia in una settimana
Contattami Subito

6. Bevi Acqua in Abbondanza

Per favorire il ricambio idrico chiaramente è fondamentale bere molta acqua.. È nota l’importanza dell’acqua per ogni individuo..

L’acqua è fondamentale non solo perché ci idrata ma perché consente lo svolgimento di tutti i processi fisiologici all'organismo e ha un ruolo molto importante per la digestione e per il trasporto dei nutrienti.

Essenziale se miri ad eliminare le tossine e favorire un percorso per dimagrire la pancia aumentando il senso di sazietà.

La quantità di acqua da assumere al giorno varia a seconda dell’individuo e dal suo stile di vita.

L’OMS ha stabilito però dei valori dietetici di riferimento in base a sesso ed età: per le donne è consigliabile bere dai due litri di acqua al giorno per gli uomini invece 2,5 litri.

In media i cibi forniscono circa il 20-30 % di acqua necessaria, il restante 70-80 % deve essere assunto con le bevande.


7. Migliora l'Alimentazione

Se stai cercando di capire come dimagrire la pancia in una settimana devi sapere che senza un regime ipocalorico corretto e del regolare movimento difficilmente riuscirai a perdere peso e conquistare dei risultati significativi.

Secondo le linee guida per una sana alimentazione elaborate dall'INRAN (l'istituto Nazionale di Ricerca per gli alimenti e la nutrizione la tua alimentazione deve essere variegata e ben distribuita, e deve comprendere tutti i gruppi alimentari.  

 Il tuo regime alimentare dovrebbe includere:
  • Gruppo Cereali di ogni tipo, che contengono carboidrati che forniscono all'organismo energia.  Consuma in maniera regolare riso, pasta, pane e cereali preferibilmente integrali.
  • Gruppo Frutta e verdura: alimenti ricchi di fibre, minerali e vitamine. Inoltre, frutta e verdura sono alimenti sazianti. 
  • Gruppo Latte e derivati: consuma yogurt, latte e latticini, preferendo il latte scremato e i formaggi meno grassi. 
  • Gruppo Legumi, carne, pesce e uova: alimenti ricchi di proteine. Cerca di limitare l’assunzione di carni grasse e insaccati.
  • Gruppo grassi da condimento: è consigliabile preferire grassi di origine vegetale come l’olio d’oliva ad esempio. 
  • Modera la quantità di grassi e oli per condire i tuoi cibi, cerca di condire gli alimenti a crudo e opta per cotture a vapore o in padelle antiaderenti.

8. Attento Agli Zuccheri

Le linee guida definite da INRAN consigliano di limitare l'assunzione di zuccheri, dolci e bevande zuccherate. Se proprio non riesci a resistere, opta per prodotti da forno. 

Questo tipo di alimenti, rispetto a caramelle, barrette di cioccolato e cibi simili, contengono oltre agli zuccheri semplici anche quelli complessi e nutrienti. 


9. Aiutati Con Sostitutivi Pasto

Se sei consapevole che per molteplici motivi ti rimane difficile seguire in maniera attenta i dettagli di un alimentazione corretta, puoi affidarti ad un sostitutivo pasto.

Se rincorri l'obiettivo di capire come dimagrire la pancia in una settimana cadere in errori alimentari o distrazioni, potrebbe allontanare decisamente il tuo obiettivo.

La possibilità di utilizzare un integratore alimentare come sostituto del pasto ti consente di avere una soluzione comoda per assimilare il minimo apporto calorico mantenendo un eccellente nutrizione.

Studiati specificatamente per rispettare il tuo fabbisogno giornaliero riescono a donarti vitamine, sali minerali, proteine.

Un mix completo, difficilmente raggiungibile se non con un alimentazione accurata.

Per non incorrere in tentazioni.. e comprare cibo spazzatura quando sei fuori casa..o se semplicemente  non hai tempo per preparati qualcosa di salutare la sera per cena.

Utilizzare i sostituti del pasto può rilevarsi una via semplice ed efficace per aiutarti a conquistare  o mantenere la forma ideale, insieme ad uno stile di vita sano e del regolare movimento.

Una soluzione con un eccellente valore nutrizionale per il tuo fabbisogno giornaliero alle minime calorie.

Vuoi Saperne di più per capire come dimagrire la pancia in una settimana
Contattami Subito

10. Non Saltare I Pasti

Se ti poni la domanda di come dimagrire la pancia in una settimana e pensi di saltare un pasto.... grave errore.

Può succedere certamente...ma se diventa un abitudine, o lo fai intenzionalmente per perdere peso?

Dal sito prevention.com sono state riportate diverse conseguenze negative, da una maggiore esposizione alle malattie ad un calo di energia quotidiana.

Tuttavia, esistono anche dei digiuni programmati per depurare l'organismo ma sono strutturati in differente maniera.

Una ricerca dell' Ohio University su topi di laboratorio, in condizioni di differente stile alimentare su gruppi campione, ha dimostrato come vi fosse un maggiore accumulo di grasso addominale nel gruppo che aveva un solo pasto al giorno.


Come Dimagrire La Pancia In Una Settimana è possibile?


I risultati possono variare da persona a persone in base a molte variabili come stile di vita, abitudini alimentari e regolare movimento.

Ma se il tuo interesse è quello di ottenere dei risultati per dimagrire la pancia in una settimana, questi semplici consigli possono aiutarti efficacemente per il raggiungimento del tuo obiettivo.

Nel tuo percorso puoi unire integratori alimentari che possono aiutarti insieme ad un regime ipocalorico corretto e del regolare movimento.

Vuoi Saperne di più per capire come dimagrire la pancia in una settimana
Contattami Subito

Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?

N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima dell'assunzione.



Fonti:
Ohio University | Skipping meal weight fat
Mypersonaltrainer | Pasti sostitutivi
Nutrizionistacipriani | SanaAlimentazione 
Salute.gov | ViviSano
Cosmopolitan | Pancia Piatta 
Style24 | Addome piatto
Portalebenessere  | Tisane per dimagrire 
Dott.Ignazio Madonia | te verde e te rosso
 DonnaModerna | Betulla
HumanitasSalute | Pancia Gonfia 
Starbene | Stitichezza
Salute.gov | Acqua 
Nutrizionistacipriani | Acqua e alimentazione
Nutrizioniztacipriani | Consigli per una sana alimentazione