Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Quali Sono I Migliori Pasti Sostitutivi?

Quali Sono I Migliori Pasti Sostitutivi? Scopri Subito Come Scegliere Il Prodotto Ideale Per Le Tue Esigenze Tra I Sostituti Del Pasto Presenti Nel Mercato

Quali Sono I Migliori Pasti Sostitutivi ?  Se hai intenzione di comprare un pasto sostitutivo per conquistare la tua forma ideale ma ti senti disorientata/o  nell'ampia offerta che ti presenta il mercato, scopri subito quali caratteristiche devi osservare per fare la scelta più adatta alle tue esigenze! 
Quali Sono I Migliori Pasti Sostitutivi


Quali Sono I Migliori Pasti Sostitutivi


I dettagli nutrizionali sono in grado di fare la differenza per distinguere un pasto sostitutivo migliore rispetto ad un altro.  

Per raggiungere questa conoscenza  e capire quali sono i migliori pasti sostitutivi devi prima sapere in cosa consiste un sostituto del pasto e cosa intende soddisfare. 


Caratteristiche Per Il Miglior Pasto Sostitutivo

Le formulazioni devono garantire al tuo organismo l’assunzione di tutti i nutrienti necessari.

Un equilibrio di:

  • Proteine
  • Carboidrati
  • Minerali
  • Vitamine
  • Fibre
  • Grassi

Quando decidi di acquistare un sostituto del pasto devi quindi fare molta attenzione all'etichetta del prodotto.

I sostituti del pasto rientrano nella categoria degli integratori alimentari, secondo il Ministero della Salute

“prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia mono composti che pluri composti, in forme pre dosate”.

 

Devono rispondere quindi a specifici requisiti di composizione ed etichettatura secondo la legge.  

Quando scegli il pasto sostitutivo da assumere assicurati che sia un prodotto certificato dal Ministero della Salute Italiano.

Questo ti può assicurare che tutti gli ingredienti presenti all'interno siano pienamente conformi e salutari.

Se hai Intolleranze Alimentari verifica che non vi siano presenti elementi che possano creare sensibilità al tuo organismo.

Le più diffuse sono al lattosio, glutine o soia.

Orientati verso scelte naturali che possano assicurare una compatibilità ideale nell'assunzione.

Confronta la tabella nutrizionale Tabella Nutrizionale dei prodotti ai quali sei interessato e verifica la differenza nell'apporto nutrizionale.

La vera differenza per capire quali sono i migliori pasti sostitutivi nasce proprio in questo, la ricchezza in termini nutrizionali che un integratore alimentare può donarti.

Sono disponibili sostituti del pasto sotto forma di barrette, snack o in polvere in vari gusti. 

In genere, i sostituti del pasto in polvere sono quelli più consumati perché sono facili da preparare e assumere, sono disponibili in molti gusti e sono facili da digerire.

Se ti stai chiedendo quali sono i migliori pasti sostitutivi, scopri subito il miglior compromesso di convenienza e qualità.

Quali sono i migliori pasti sostitutivi?
Contattami subito:


Cosa Si Intende Per Pasto Sostitutivo?

I pasti sostitutivi per dimagrire sono integratori alimentari che ti consentono di ricevere un elevato apporto nutrizionale al minimo numero di calorie.

Per nutrizione si intende un contributo equilibrato e completo di:

  • Sali Minerali
  • Vitamine
  • Proteine
  • Carboidrati

L'obiettivo di un sostituto del pasto è proprio questo: cercare di rispondere in maniera eccellente al tuo fabbisogno giornaliero aiutandoti efficacemente nel controllo del peso.

La formulazione dei frullati proteici per dimagrire è specificatamente studiata per mantenere le calorie al livello più basso possibile per consentire al tuo metabolismo di bruciare più di quanto assimila nel corso della giornata.

Puoi trovare i sostitutivi del pasto in numerose versioni, tuttavia, per capire quali sono i migliori pasti sostitutivi devi prima controllare i valori nutrizionali presenti nell'etichetta per verificare se può donarti un elevato contributo.  

Spesso quando decidi di metterti a dieta, se non sei seguita da un esperto del settore, puoi cadere in facili errori.

Il primo pensiero che viene in mente, se prendi consapevolezza di essere sovrappeso, soprattutto dopo essere saliti sulla Bilancia , è di tagliare drasticamente l'alimentazione, o più precisamente le calorie, arrivando addirittura a non mangiare.

Credo abbia vissuto anche tu questa sensazione... spesso scelte arbitrarie conducono a danni anche maggiori...

Potresti ridurre drasticamente le calorie per diversi giorni, ma se segui un alimentazione povera a livello nutrizionale, rischieresti di avere scarse energie ma soprattutto perdere tessuto muscolare.

Si forse dimagrisci...lo hai fatto anche altre volte, ti ripeti... ma con quale danno?

Perdere Tessuto Muscolare significa anche perdere la capacità di bruciare calorie nel corso della giornata..

Esatto! I tuoi muscoli bruciano calorie....  e se li perdi beh...aumenterai la tua tendenza ad ingrassare entrando in un circolo vizioso...

Vivrai in una continua  tensione, una costante altalena  salendo sulla bilancia.

Se non fornisci il giusto apporto di proteine giornaliero al tuo tessuto muscolare, inizierai lentamente a perderlo...quindi apparentemente dimagrisci...ma in un modo errato. 

L'integrazione di un pasto sostitutivo in polvere per dimagrire nella tue abitudini alimentari quotidiane ti può aiutare nella conquista del tuo obiettivo sempre in relazione ad un regime ipocalorico corretto, uno stile di vita sano e regolare esercizio fisico.

Puoi assumere da uno a due pasti al giorno, secondo necessità.

Tieni presente che l'orientamento generale porta ad avere una maggiore tendenza ad accumulare peso nelle ore serali, in particolare a dopo cena, rispetto all'intera giornata dove puoi avere molte ore davanti a te per svolgere le tue attività.

Un vecchio detto affermava: Fai colazione da Re, pranzo da Principi, cena da Poveri.

Ecco che affidarti ad un sostituto del pasto ti consentirebbe di avere una soluzione comoda per evitare di incorrere in questa situazione.


Pasti Sostitutivi Dimagranti. Come Funzionano? 

L'espressione non è corretta.. sebbene possa essere semplicisticamente interpretata in questa maniera.

In realtà un sostitutivo del pasto cerca di assicurati la massima nutrizione alle minime calorie.

Ti aiuta quindi, ad avere una soluzione alimentare semplice, immediata e allo stesso tempo completa, per ridurre le calorie giornaliere. 

Il resto lo svolge il tuo metabolismo basale con tutte le attività che sei solita fare, con il regime ipocalorico corretto che segui ed esercizio fisico.

Immagina il Metabolismo  Basale  come un motore che brucia costantemente calorie per tenere in funzione il tuo organismo..... bruci anche quando dormi....ovviamente a basso regime. 

Le calorie sono l'energia.  Come una macchina sofisticata, ricevere un volume superiore rispetto a quello di cui hai bisogno ti porta ad "immagazzinare" scorte... se meno, a consumarle.

Lo Shake Sostitutivo Pasto  si inserisce perfettamente in questa esigenza.

Soprattutto se sei una persona che difficilmente riesce a seguire uno schema alimentare adeguato, oppure non hai tempo, invece di lasciarti andare ad alternative dannose per il peso puoi fare una scelta ideale per mantenerti o riprendere forma.

La composizione tradizionale dei frullati sostitutivi pasto ti aiuta a dimagrire o a tenere sotto controllo il peso, dato che includono pochissime calorie.

Un altro vantaggio significativo è la presenza di un adeguato contributo di proteine che possono allungare il senso di sazietà per un numero di ore superiore.

Per questo motivo capire quali sono i migliori pasti sostitutivi è fondamentale.

Se ti stai chiedendo quali sono i migliori pasti sostitutivi, scopri subito il miglior compromesso di convenienza e qualità.

Quali sono i migliori pasti sostitutivi?
Contattami subito:

Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?

N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima dell'assunzione.