Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Integratori Per Aumentare Massa Muscolare Velocemente?

Integratori Per Aumentare Massa Muscolare Velocemente. Scopri Subito I Prodotti Che Ti Consentono Di Raggiungere I Tuoi Obiettivi

Integratori Per Aumentare Massa Muscolare Velocemente? Scopri subito la soluzione ideale per raggiungere il tuo obiettivo in poco tempo!

Integratori Per Aumentare Massa Muscolare Velocemente

Integratori Per Aumentare Massa Muscolare Velocemente


Se avere un corpo perfetto, allenato, muscoloso è il tuo sogno allora vorrai conoscere il percorso per raggiungere efficacemente risultati.

Le attività che ti permettono di aumentare la massa muscolare sono principalmente tre:


1) L’allenamento

Questo deve essere intenso dato che deve fornire ai muscoli uno stimolo sufficiente che  possa stimolare gradualmente la condizione di crescita.

Per ogni allenamento successivo potresti essere lentamente in grado di tollerare uno sforzo minimo maggiore. 

Se questa fase è importante, allo stesso modo è fondamentale un giusto riposo per consentire ai muscoli di recuperare ed evitare il “sovrallenamento”  che non ti porterebbe benefici.

Per sovrallenamento si intende quella condizione di stress-psicofisico dovuta a sforzi continui ed eccessivi. 

In questo caso il fisico è troppo stressato e tenderà a perdere peso. 


2) Il Riposo

Se un corretto allenamento stimola i muscoli alla crescita, durante la fase di riposo si genera l’aumento della massa muscolare

Quando intendo il ciclo di risposo, questo include non solo il riposo dell’organismo ma anche le ore di sonno.  

Durante la fase del sono si alternano processi fisiologici fondamentali come la produzione di testosterone e dell’ormone della crescita, vitali per l'organismo e  la costruzione della massa muscolare.

Se segui questa fase con attenzione potrai ottenere un risultato migliore sia come resa per ogni fase di allenamento successiva sia per il raggiungimento del tuo obiettivo.


3) L’Alimentazione

Se vuoi migliorare il tuo fisico è fondamentale fornire al proprio corpo le risorse adeguate. 

Una dieta con un equilibrato contributo proteico è necessaria per alimentare la crescita dei muscoli. Inoltre, l’organismo ha bisogno di amminoacidi, i costituenti principali delle proteine. Questi ti donano un aumento della forza, di crescita del tessuto muscolare e di recupero post-allenamento. 

Nessun alimento particolare può fornirti da solo tutti i nutrienti necessari all'organismo.
Per un orientamento corretto segui una dieta bilanciata cercando di evitare cibi grassi, anche nei giorni in cui non ti alleni. 


Che Ruolo Hanno Le Proteine?

Le proteine sono parte costituente di ormoni ed enzimi che agiscono nel sistema endocrino e immunitario.  

Queste favoriscono la riparazione e ricostituzione della massa muscolare, del tessuto osseo e connettivo.

Il tuo organismo riesce a sintetizzare solo 11 dei 20 amminoacidi necessari, gli altri 8 devi necessariamente assumerli attraverso una dieta bilanciata.  

Se non riesci ad avere un contributo di amminoacidi sufficienti il tuo organismo tenterà di sintetizzarli autonomamente deteriorando il muscolo scheletrico. 

Dovresti evitare questa situazione dato che ti porterebbe ad avere risultati opposti a quelli che ti sei prefissato!

Tieni presente che il mantenimento del muscolo scheletrico ha effetti positivi per la tua salute, così come aumento del metabolismo basale ed un miglioramento del profilo metabolico.  

Se ti alleni bene ma non assumi un apporto di proteine sufficiente per contribuire alla crescita muscolare, difficilmente riuscirai ad ottenere miglioramenti.

In comune accordo con il tuo personal trainer, definisci un loro apporto equilibrato giornaliero per supportare il tuo fisico.

Tieni conto che la quantità può varia da persona a persona in funzione del peso e ai risultati che si vogliono raggiungere.

Per ovviare all'insieme di alimenti necessari quotidianamente al tuo scopo, puoi scegliere comodamente un integratore alimentare di proteine in polvere. 

Vuoi scoprire subito integratori per aumentare massa muscolare velocemente al miglior rapporto qualità prezzo presente nel mercato? 

Integratori Per Aumentare Massa Muscolare Velocemente. Quali Sono Le Sostanze Ideali?

Puoi trovare un offerta molto ampia in commercio di questo tipo di integratori per aumentare massa muscolare velocemente.

Tuttavia, dovresti prestare attenzione ai dettagli per scegliere con cura i prodotti di qualità e dalla giusta composizione coerente con gli obiettivi che ti sei prefissato.

In particolare, gli elementi utili per un integratore per aumentare massa muscolare velocemente possono essere :
  • Proteine. In quanto donano all'organismo gli elementi essenziali necessari per costruire ogni tessuto del corpo.  Oggi puoi trovare molteplici tipi diversi in linea con le tue sensibilità o orientamenti. Le composizioni più diffuse possono contenere proteine del siero del latte, caseina, uovo,  soia.
  • Creatina: Ti può offrire maggiore energia per aumentare l'intensità dell'allenamento e dello sforzo fisico. Il mono-idrato di creatina favorisce l’assorbimento dell’acqua nelle cellule dei muscoli, in questo modo divengono più tonici.
  • Amminoacidi BCAA o amminoacidi ramificati.  Sono composti da leucina, valina e isoleucina. Questi amminoacidi assumono un ruolo fondamentale per i muscoli durante gli allenamenti.  In particolare, contribuiscono alla sintesi delle proteine e contrastano le secrezione del cortisolo. La produzione di cortisolo aumenta in periodi di stress-psicofisico. Questo ormone è dannoso, poiché aumenta la gittata cardiaca e la glicemia, riduce le difese immunitarie e favorisce l’osteoporosi. 
  • Glutammina.  Questa sostanza consolida l’azione degli altri amminoacidi durante la sintesi delle proteine.  Inoltre, contribuisce a fornire ai muscoli maggiore quantità d’acqua, glicogeno ed altri nutrienti. Il glicogeno è una riserva energetica importante per sostenere il metabolismo corporeo. La glutammina,  può supportare anche il sistema immunitario e l’apparato digerente. 
Le formulazioni oggi disponibili cercano di soddisfare ogni esigenza particolare.

Vuoi saperne di più per integratori per aumentare massa muscolare velocemente
Contattami Subito:
Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?

N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima dell'assunzione.


Fonte: 
Muscoli.info | Allenamento 
Benessere360 | Proprietà Terapeutiche
MyPersonaTrainer  | Bcca - Cortisolo - Glicogeno - Proteine in polvere
Muscoli.info | Riposo
Wikipedia | Fabbisogno Proteico