Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Succo Di Aloe Vera Benefici. Quali Sono?

Succo Di Aloe Vera Benefici. Scopri Subito Le Numerose Proprietà Di Questa Pianta Miracolosa.

Succo di Aloe Vera Benefici, sai quali sono? Il tuo organismo può ricevere notevoli effetti positivi da questa pianta considerata molto importante per le sue numerose proprietà. 

Succo Di Aloe Vera Benefici

Succo Di Aloe Vera Benefici


Nella medicina cinese è spesso raccomandata nei trattamenti di funghi alla pelle e nel mondo occidentale ha trovato una larga diffusione nell'ambito della cosmesi e nell'alimentazione.

Il Succo di Aloe Vera è realizzato dalla macerazione delle foglie della pianta , seguiti da varie fasi per purificare e filtrare il liquido ottenuto.

L'industria dell'Aloe oggi è uno dei più grandi settori di mercato nel Mondo.


Quali sono le caratteristiche nutrizionali del Succo Di Aloe?

Aloe Vera è una di circa 420 specie di aloe presenti. Il nome vero è Aloe Barbadensis Miller.

All'interno sono stati identificati nelle pianta più di 75 principi attivi, inclusi vitamine, minerali, amino acidi, enzimi...

La pianta ti offre 20/22 amino acidi richiesti dal nostro corpo e 8/8 amino acidi essenziali.

L'aloe vera contiene diverse vitamine e minerali vitali per le funzionalità di tutto il tuo organismo, in particolare antiossidanti e vitamine A, C ed E, oltre alla Vitamina B 12, acido folico e coline.

Inoltre contiene 8 enzimi e minerali quali calcio, rame, selenio, cromo, manganese, magnesio, potassio, sodio e zinco.

Il succo di aloe vera ti fornisce anche 12 antrachinoni, complessi riconosciuti come lassativi. 

Tra questi l’aloina ed emodina, che sono inoltre analgesici, anti batterici e anti virali.

Sono presenti 4 acidi grassi che contribuiscono ad azione anti-infiammatoria.

Inoltre presenta gli ormoni vegetali Auxine e e le Gibberelline che aiutano la cicatrizzazione della pelle oltre ad avere proprietà anti infiammatorie. 

L'Aloe Vera fornisce zuccheri, come monosaccaridi (glucosio e futtosio) e polisaccaridi.

Vuoi saperne di più per succo di aloe vera benefici? 
Contattami subito:

Succo di Aloe Vera Benefici. Scopri i 9 più importanti!


1. Alcalinità

Un corpo che presenta un PH acido è un terreno fertile per le malattie. Il Succo di Aloe ti aiuta a mantenere l'equilibrio interno insieme ad una dieta orientata ad alimenti alcalini.


2. Idratazione

La densità di acqua presente nella pianta è molto alta. Se assumi questo liquido il tuo corpo può beneficiare di un intensa idratazione. 

Di conseguenza, potrai espellere con maggiore facilità le tossine che inevitabilmente accumuli, detossinando naturalmente il tuo corpo. 

Inoltre, potrai trarre benefici dalle proprietà nutrizionali che migliorano le funzionalità del tuo intestino.

Tieni presente che questo è un aspetto fondamentale. L'intestino ed i Reni sono gli organi principali che svolgono attività detossinanti per il sangue  e per la produzione di urina.


3. Funzionalità Intestinali

L'intestino è l'organo principale per le attività detossinanti. 

Indicato come "secondo cervello" nel nostro corpo, è interessato da molteplici funzioni per il benessere complessivo dell'organismo. 

Se vuoi sentirti bene mantenerlo efficiente è fondamentale. 

Succo di Aloe vera benefici  possono essere utili per questo obbiettivo in quanto offre un ottima idratazione ed è ricco di fitonutrienti.


4. Aiuta la Costipazione

Se assumi il succo di aloe vera puoi aumentare i livelli di acqua nell'intestino. 

Le ricerche hanno dimostrato una correlazione tra l'aumento di acqua e la stimolazione della peristalsi, che agevola il passaggio dei boli lungo il percorso e fino all'espulsione.

Se soffri di questo disturbo, integrare l'aloe nella tua alimentazione può contribuire a darti un valido aiuto. 

Inoltre, il liquido normalizza il livello di batteri buoni donando benefici alla flora intestinale.


5. Migliora la pulizia del viso

Succo di aloe vera benefici possono contribuire a ridurre il fenomeno della pelle grassa e dell'acne.  

La ricca fonte di antiossidanti e vitamine presente all'interno può contribuire a proteggere la tua pelle. 

Il particolare complesso interno ha dimostrato effetti positivi nel contribuire a  neutralizzare il danno dei raggi ultravioletti, migliorare la pelle da danni del sole e aiutarti nel prevenire linee fine e rughe.


6. Supporto Nutrizionale

Il Succo dell'aloe presenta eccellenti aspetti nutrizionali. 

Se lo assumi regolarmente puoi  mantenere alti i livelli di importanti minerali e vitamine quali A, B, C, E ed acido folico.

Inoltre contiene quantità di: calcio, rame, cromo, selenio, magnesio, potassio, manganese, zinco.

Tieni presente che l'Aloe Vera  è una delle uniche piante che fornisce Vitamina B12, un informazione di sicuro interesse se ami la filosofia vegana.


7. Effetti positivi sulla digestione

E' stato verificato che il succo di aloe vera contiene diversi enzimi che lavorano attivamente per abbassare i livelli di zucchero e grassi  e mantenere i processi digestivi efficienti. 

Se Il tuo apparato digestivo non lavora perfettamente, potresti non riuscire ad ottenere tutte le proprietà nutrizionali della tua dieta e di conseguenza andare incontro a carenze.

Il Succo di aloe vera può aiutarti a diminuire l'irritazione nello stomaco e nell'intestino.


8. Miglioramenti Estetici

Se porti il succo di aloe sempre con te potresti utilizzarlo agevolmente per diversi  usi estetici, come ad esempio alleviare scottature da sole, irritazioni, dermatiti o altri manifestazioni minori sulla pelle.


Quali sono le contro indicazioni?
I ricercatori hanno concluso che gli effetti collaterali di un succo di aloe vera di pessima qualità è spesso determinata dalla presenza di Antrachinoni,  considerato un lassativo. 

Nonostante questo sia di derivazione organica presente naturalmente nella pianta dell'aloe vera, viene considerato tossico e dovrebbe essere evitato nell'assunzione.

Tra le migliori alternative presenti in mercato potresti approfondire aloe snep, della medesima azienda di benessere naturale Italiana.

Vuoi saperne di più per succo di aloe vera benefici ?
Contattami subito:


NB. Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima di assumere integratori.


Fonti: