Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Glucosamina Proprietà.Quali Sono I Benefici?

Glucosamina proprietà. Scopri subito i benefici che puoi avere dalla Glucosamina Solfato.

Glucosamina Proprietà. Le conosci? Se stai cercando un integratore che può aiutarti ad alleviare i fastidi delle articolazioni la Glucosamina può darti un valido contributo.

Glucosamina Proprietà. Quali Sono?

Alcuni studi hanno dimostrato come glucosamina proprietà possano contribuire a donare un beneficio nei casi di fastidi medi o moderati di osteoartrite al ginocchio ma allo stesso tempo darti beneficio anche ad altri arti.

La Glucosamina è un composto naturale presente nel nostro corpo ma può essere fornita anche come integratore. Puoi trovarla in due tipi: Hidroclorudio e Solfato.

Glucosamina A Cosa Serve?

La Glucosamina nel tuo corpo rinforza la salute della cartilagine, il tessuto che unisce le tue ossa ai muscoli. Durante il processo fisiologico di invecchiamento del tuo organismo, la produzione di questa sostanza viene meno e le giunture del tuo corpo si indeboliscono e sono esposte a rischi.

Ci sono prove che glucosamina proprietà possano contribuire a contrastare e rallentare questo processo, anche se gli esperti non sono ancora in grado di identificare correttamente come.

La sua assunzione abituale può rappresentare un valido aiuto nei casi di osteoartrite, per migliorare le condizioni, sebbene non possa incidere in termini di cura. 

Alcune studiosi hanno potuto testarla  per provare a trattare l'artrite remautoide e  altri casi, come ad esempio malattie croniche intestinali, asma, allergie, problemi alla schiena, recuperi da danni sportivi.

Tuttavia, la cultura scientifica alla base del suo utilizzo non è ancora dettagliata in queste situazioni.

In sintesi la Glucosamina è un integratore che deriva dai crostacei ed  è offerta in primo luogo per donare una maggiore salute al tessuto articolare. 

Recenti studi dimostrano come l'assunzione di Glucosamina Solfato può diminuire il processo di degradazione del collagene e sintomi come l'osteoartrite.

Studi relativi alla quantità necessaria negli atleti sono limitati, ma ricerche diffuse dimostrano come 3,000mg di Glucosamina Solfato potrebbero essere sufficienti per rallentare il processo di deterioramento delle articolazioni. 

Questo fenomeno è più accentuato nei confronti degli atleti con elevato sforzo fisico , come ad esempio la corsa.

Tieni presente che questo integratore non cura l'osteoartrite, ma può rallentarne la sua degenerazione.

Puoi assumerla insieme ad una sana alimentazione. 

Vuoi Saperne di più su Glucosamina Proprietà ?

Glucosamina Solfato. Come Funziona?

La Glucosamina Solfato è un composto chimico che si trova all'interno del nostro organismo. E' un composto utilizzato dal nostro corpo per produrre una varietà di altri composti che sono coinvolti nella costruzione dei tendini, legamenti, cartilagine, e un liquido denso che circonda e avvolge le articolazioni.

In alcune persone affette da Osteoartrite, la cartilagine si deteriora e diventa molto sottile esponendo la persona a comuni fastidi. Il risultato è una maggiore frizione delle articolazioni, dolore e rigidità.

I ricercatori pensano che assumere gli integratori di Glucosamina possano aumentare la cartilagine ed il fluido che avvolge le articolazioni o aiuta a prevenire il deterioramento di queste sostanze o forse entrambe.

Gli stessi pensano che il "Solfato" parte della Glucosamina, sia importante. 
L'organismo ha la necessità del solfato per produrre la cartilagine. 

Per questo motivo molti studiosi pensano che la Glucosamina Solfato potrebbe lavorare meglio di altre forme di Glucosamina come ad esempio "glucosamine hydrochloride or N-acetyl glucosamine". Queste forme alternative non contegono solfato.

I sali di Glucosamina Solfato sono la migliore via per assumere la Glucosamina

La Glucosamina Hydrochloride non è efficace. La N-Acetyglucosamine non è glucosamina e dovrebbe essere considerata come un integratore differente.

Glucosamina Negli Alimenti?

Anche se la Glucosamina è spesso realizzata dal guscio del mollusco, non esiste nessuna fonte naturale di Glucosamina.

Tieni presente che in alcuni integratori non viene presentata nell'etichetta la concentrazione presente di glucosamina solfato, quindi potrebbe variare da 0 a 100, senza che possa averne conoscenza.

La Glucosamina viene presa per via orale per osteoartrite, glaucoma, perdita peso, dolore articolare , dolore articolare connesso a farmaci, dolore articolare al ginocchio, sclerosi multipla e anche nei casi di HIV/AIDS.  

Questa sostanza è inoltre presente sotto forma di crema utilizzata nel controllo del dolore articolare. Questa crema contiene canfora ed altri ingredienti in aggiunta alla Glucosamina. 

In ogni caso la Glucosamina Solfato è usata principalmente per aiutare i casi di osteoartrite.

Glucosamina proprietà sono molteplici. 

Vuoi Saperne di più su Glucosamina proprietà ?
Contattami Subito:

Glucosamina Controindicazioni?

In generale, assumere Glucosamina non presenta osservazioni particolari. 
Gli effetti collaterali sono molto leggeri.  

Un effetto comune che si riscontra è la flatulenza.
Sei più esposto se assumi dosi elevate della sostanza. 

In questo caso potrebbero originarsi:
  • Dolori allo stomaco
  • Eritemi
  • Mal di Testa
  • Sonnolenza
Se sei allergico ai molluschi o crostacei fai attenzione ad usare la Glucosamina perchè potrebbe farti reazione. 

Inoltre , consulta il tuo medico curante se vuoi assumere integratori ma soffri di Diabete, problemi alla circolazione, infarti o pressione alta.  
Allo stesso tempo, chiedi un parere se stai già assumendo farmaci o altre medicine.

Glucosamina Assunzione?

In molti studi che trattano osteoartrite, la tipica dose è di 500 milligrammi di glucosamina solfato, 3 volte al giorno. 

In ogni caso, consulta il tuo medico per la dose raccomandabile. Alcuni medici consigliano di assumerla durante i pasti onde evitare fastidi allo stomaco.

Il dosaggio raccomandato, senza altri dettagli presenti, sono 300 – 500 mg, 3 volte al giorno, per un totale da 900 – 1,500 mg. 

I benefici della Glucosamina dipendono strettamente dalla dose giornaliera assunta, e gli studi attuali presentano un uso da 2000 a 3000mg al giorno, assunti in diverse dosi.

Nelle varie alternative presenti nel mercato potresti approfondire la glucosamina snep, presente in formato capsule e con succo di aloe. L azienda Italiana snep si occupa di benessere naturale.

Vuoi Saperne di più su Glucosamina proprietà?
Contattami Subito:


NB. Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero chiedere conferma al proprio medico di riferimento prima di assumere integratori.


Fonti: