Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Search Suggest

Dimagrire Senza Dieta? 21 Trucchi Per Ingannare Il Peso

Dimagrire Senza Dieta. Scopri Subito 21 Trucchi Per Controllare Il Peso Senza Sacrifici

Dimagrire senza dieta è possibile? Scopri Subito 21 trucchi che ti consentiranno di gestire in maniera più facile il peso senza essere rigidamente legata ad uno schema alimentare.


Dimagrire Senza Dieta


Dimagrire Senza Dieta


Tutti gli esperti del settore hanno indicato nel tempo i suggerimenti ideali per dimagrire senza dieta specifica, come ad esempio seguire:

  • una regime ipocalorico corretta
  • uno stile di vita sano
  • esercizio fisico regolare
  • diminuire le calorie 
  • limitare alcuni alimenti

In realtà esistono anche dei fattori supplementari, piccoli trucchi che possono aiutarti nel raggiungere il tuo obiettivo di dimagrire senza dieta, diminuendo gli sforzi complessivi.

Aspetti che possono essere sia di natura psicologica che comportamentale.

Scopri subito alcuni segreti che ti consentono di vivere e sentirti meglio ogni giorno oltre ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi per tornare in forma.


Dimagrire Senza Dieta. 21 Trucchi Per Controllare Il Peso.


1 - Non Vivere Ossessionata Dal Peso.

Salute, alimentazione, gratificazione, serenità sono tutti fattori molto importanti che possono incidere sulla regolazione delle funzioni del tuo organismo se stai cercando di tornare in forma.

Ci sono molte altre variabili che possono entrare in gioco nel tuo percorso di dimagrire senza dieta come: stress, ormoni, allergie, metabolismo...

Se cerchi di sentirti libera e spensierata, questo pensiero fisso passerà in secondo piano.

Se invece hai l'abitudine di salire ogni giorno sulla bilancia, ti allontanerai gradualmente dal tuo obiettivo.

Prenditi una pausa, ascolta la tua mente, il corpo, la tua anima..

Se riuscissi a raggiungere un benessere superiore potresti elaborare meglio i segnali di fame e sazietà, aggiungere colore alla tua vita con interessi e passioni.

In questo modo l'ossessione del peso si allontanerà e la tua mente sarà più serena per controllare meglio il tuo organismo.


2. Prendi Consapevolezza Delle Tue Abitudini Alimentari

Se assumi la consapevolezza delle tue abitudini alimentari e dei danni che puoi produrre con alimenti poco salutari, puoi mantenere il tuo organismo in piena efficienza.

Un suggerimento pratico per capire l'andamento delle tue giornate è prendere nota di quello che avviene ogni giorno, tenere traccia di ciò che normalmente assimili e quando avverti fame.

Uno studio con 1700 partecipanti ha dimostrato come l'introduzione di un Diario Alimentare, può aumentare fino al doppio della velocità i tuoi sforzi per dimagrire.

In questo modo puoi capire cosa sta succedendo, possibili errori da evitare e miglioramenti da introdurre.


3. Le Emozioni Contano

Le emozioni sono governate dal sistema nervoso, in particolare dall'ipotalamo.
Queste possono tramutarsi in attacchi di fame e portarti ad assimilare più cibo del necessario.

Se sei  ossessionata dal tuo obiettivo tutti i giorni non farà che allontanarti dai tuoi desideri di perdita peso. Prendi coraggio. Guarda Oltre. Alimenta le tue passioni. 

Interpreta questo percorso non come una punizione, ma un orientamento verso un giusto equilibrio del tuo organismo.

Una senso dove la dolcezza e la compassione prendono il posto al criticismo e l'auto commiserazione. In questo modo potrai dimagrire più agevolmente.


4 - Bevi Molta Acqua

Aumentare il consumo di acqua giornaliero è una delle più importanti cose che potresti fare per agevolare il tuo obiettivo di perdita peso e raggiungere una salute ottimale.

Bere molta acqua nella tua dieta giornaliera è essenziale per una salute interna ottimale, una buona digestione.

Se sei idratata/o aiuta la tua pelle, i tuoi capelli, l'organismo ed il corpo. Dovresti bere da 2 a 3 litri di acqua al giorno, dipendentemente dalla tua attività. Aggiungi un pò di limone o lime all'acqua, foglie di menta oppure fette sottili di cetriolo.

Una giornata ideale può iniziare con un bicchiere di acqua calda  con un misurino di Aloe, oppure zenzero e limone.

Questo aiuta a pulire l'intestino, agevola la tua digestione e favorisce il percorso di dimagrimento.

The alle erbe, contengono poche o zero calorie e possono aiutarti a promuovere efficacemente il metabolismo oltre che ad  agevolare l'espulsione delle tossine dai reni. 


5 – Fai Una Vita Più Dinamica

Potresti non essere in grado di seguire una piena attività sportiva, così come molte persone.
Spesso la vita ha ritmi stressanti per una moltitudine di impegni e scarsità di tempo libero.

In ogni caso, puoi utilizzare piccole modifiche anche alla tua via quotidiana per rendere la tua giornata più dinamica.

Piccoli trucchi possono aiutarti a bruciare maggiori calorie e facilitare il tuo percorso di perdita peso. 

Ad esempio:
  • scendere dal bus una fermata prima
  • fare le scale a piedi
  • camminare con il cane
  • passeggiare
  • giocare con i bambini
Scegli le attività che più ti gratificano, ma soprattutto cerca di divertirti!
In questo modo potrà essere più semplice dimagrire.


6 – Dormi Abbastanza, Ma Non Troppo

Se riesci ad avere un sonno regolare e profondo  puoi regolare efficacemente l'orologio del tuo bioritmo e aiutare a mantenere efficiente il tuo organismo oltre che mantenere una salute ottimale.

Tuttavia, una nuova ricerca dell'Università di Glasgow ha evidenziato come dormire troppo possa condurre ad un aumento di peso, probabilmente anche dormire troppo poco, potrebbe portare allo stesso risultato.

Quindi, quanto dovresti dormire? Secondo lo studio, meno di 7 ore a notte non è sufficiente, ma oltre nove ore è troppo.

La produzione dell'ormone cortisolo viene ridotta e questo può inibire la perdita del grasso rallentando il tuo percorso di dimagrimento.

Un sonno raccomandato è dalle 7 alle 8 ore a notte, ma di tipo profondo. Un altra via per gestire lo stress e ridurre le sue conseguenze, è avere l'abitudine della meditazione.


7. Attenzione Allo Stress

Livelli eccessivi di cortisolo possono influenzare gli ormoni, il metabolismo, il sistema immunitario e inibire la perdita di peso.

Una via efficacie per somatizzare lo stress quotidiano può includere anche la meditazione (già 10 minuti al giorno possono essere aiutare) . Puoi fare ad esempio yoga o pilates.

Una buona abitudine può essere quella di prendere nota dei fattori stressogeni della giornata, quando capitano e per quale motivo.

Se aumenti la consapevolezza delle dinamiche quotidiane potresti riuscire a gestirle con maggiore facilità.

Per quanto riguarda lo stress, questo approccio può aiutarti a ridimensionarlo ed ottenere un equilibrio ottimale dentro e fuori il tuo organismo


8. Non Essere Distratta/o Mentre Mangi

Se ti distrai mentre mangi, ad esempio guardando la tv oppure con il tuo cellulare, potresti mangiare di più del necessario e aumentare la tendenza a prendere peso.

Questo è dovuto al fatto che potresti non accorgerti di quanto o cosa hai mangiato, e potenzialmente, potresti introdurre più cibo del necessario.

Recenti studi hanno, dimostrato come le persone che sono distratte mentre mangiano, potrebbero assimilare cibo in maniera dieci volte superiore al necessario, finendo per assimilare un volume eccessivo di calorie. Fai più attenzione quando mangi per facilitare il dimagrimento.


9. Fai Colazione Ogni Giorno

Un abitudine che dovresti avere è fare una sana e regolare colazione tutti i giorni, per donare maggiore equilibrio al tuo organismo.

Se la frenesia dei ritmi quotidiani non ti lascia il tempo sufficiente per prenderti 10 minuti la mattina per sederti, rilassarti un momento, ed iniziare nel migliore dei modi la giornata, cerca di alzarti prima.

Dopo 7/8 ore che il tuo organismo non ha ricevuto nessuna nutrizione, ricevere poco o niente, può condurre a creare squilibrio nell'intera giornata.

Se non hai questa regolare abitudine puoi incorrere in frequenti attacchi di fame durante la giornata e mangiare di più nelle ore successive.

Assimilare un pasto sostitutivo con alto contenuto nutritivo, basso contenuto calorico ed un complesso di vitamine e sali minerali, può aiutarti ad iniziare nel modo migliore la giornata.

Una via per dimagrire senza dieta ma in maniera semplice, veloce ed efficace.


10. Riduci Le Porzioni.

Se riduci le porzioni del 10% - 20%  potresti agevolare il tuo percorso di perdita peso. Spesso le porzioni servite nei ristoranti sono molto più abbondanti di quelle suggerite per alcuni alimenti in una sana alimentazione.

Se sei a casa cerca di avere una consapevolezza delle porzioni attraverso una piccola bilancia da cucina ad esempio.

Un metodo più elementare ed immediato potrebbe essere quello di utilizzare piccoli piatti, o tazze afferma Brian Wansink, PhD, autore di Mindless Eating. 

Non avrai la percezione di mangiare meno se utilizzi piatti più piccoli perchè lo potrai riempire più facilmente. Perdere peso inizia da una serie di piccole abitudini!


11. Evita Bevande Caloriche, Zuccherose, Alcoliche

Bevande con alto contenuto di zucchero aumentano molto il livello di calorie giornaliere che potresti assumere ed agiscono in maniera scarsa sul senso di sazietà.

Se hai sete, bevi acqua naturale.  Puoi aggiungere limone, lime, zenzero o anche alcuni pezzi di frutta per renderla più gradevole. 

Anche le bevande alcoliche hanno un alto contenuto calorico e scarsi valori nutrizionali.
Inoltre, potrebbero avere effetti negativi sul metabolismo. Se desideri dimagrire senza dieta queste bevande sono da evitare.


12. Inizia Il Pasto Con Un Insalata

Inizia il pranzo o la cena con una ricca insalata, come suggerisce Barbara Rools autrice di "The Volumetries Eating Plan", Professoressa di Scienze Nutrizionali presso Pennsylvania University.

Nelle sue indicazioni incoraggia il consumo di cibi a basso contenuto calorico come frutta e verdura per calmare la fame prima del pasto.

Riempi La Tua Cucina Di Frutta e Verdure. In questo modo puoi assimilare vitamine, minerali, fito nutrienti, fibre.


13. Prendi Più Sole

Prendere più sole, con tutte le dovute accortezze, è una via che può aiutarti e agevolare il raggiungimento del tuo obbiettivo.

La privazione della luce può essere considerata una delle cause di "depressione" che può condurre ad un aumento di peso.

In teoria dovresti aver bisogno di almeno 20 minuti di luce al giorno di mattina presto o tardo pomeriggio e  cinque giorni su sette a settimana per assimilare un livello sufficiente di Vitamina D e raggiungere un buon umore.

Se vivi in un contesto con un perpetuo inverno e freddo, potresti risentire del SAD, il disordine affettivo stagionale,  le ghiandole del tue ipotalamo potrebbero risentirne ed il tuo umore essere molto meno positivo. Questo inoltre, può portarti ad assimilare una quantità maggiore di carboidrati.


14. Migliora La Tua Postura

Potrebbe sembrare un consiglio banale, ma sedersi correttamente può aiutare ad avere una pancia più tonica durante il giorno. Se la postura è corretta, puoi aiutare stomaco e muscoli.  


15. Evita Di Mangiare Nelle Ore Notturne

Definisci un orario oltre il quale finisci di mangiare in modo tale da evitare snack notturni mentre guardi la televisione.

Assumere calorie in un momento della giornata dove abbiamo minore dinamismo può allontanarti dal tuo obbiettivo di tornare in forma.

Il nutrizionista Adele Davis, anni or sono  amava affermare “Fai colazione come un Re, Fai Pranzo come un Principe e fai cena come un Povero.”

Tuttavia, secondo "U.S. Department of Agriculture’s Weight Control", l'aumento di peso è correlato soprattutto a quante calorie hai avuto modo di bruciare nel corso della giornata.


16. Scegli Alimenti Integrali.

Se ti orienti alla scelta di cibi alimenti integrali puoi aggiungere maggiore apporto di fibre al tuo organismo durante la giornata e puoi sentirti più sazia. 

La sostituzione di alimenti normali con quelli integrali può contribuire al raggiungimento del tuo obbiettivo.

Secondo il Dr. Mark Hyman, puoi prevenire alcune malattie croniche e sentirti meglio con questa semplice sostituzione, in quanto riusciresti  ad assimilare alimenti ricchi in fibra, minerali, vitamine, fito nutrienti, omega 3  e acidi grassi.


17. Controlla Il Tuo Ambiente.

Un altra semplice strategia per abbassare il livello di calorie è quella di controllare il proprio ambiente.

Se riempi la tua cucina con alimenti salutari, non avrai le tentazioni di mangiare qualcosa non appropriato.

Allo stesso modo evita ristoranti che non agevolano il tuo percorso ma questo non significa limitare la tua vita sociale.

Se ad esempio devi andare a cena o ad un aperitivo, cerca di mangiare uno snack salutare a basso contenuto calorico prima per riempirti ed avere minore necessità di mangiare al buffet o per cena.

Allo stesso tempo orientati verso scelte opportune, light, a basso contenuto calorico in ogni situazione. Se non hai tentazioni intorno a te puoi dimagrire senza dieta.


18. Cerca Di Assumere Una Parte Di Proteine Tutti I Giorni Per Pasti e Snack

Se aggiungi una porzione di proteine per ogni pasto o snack puoi avere la possibilità di allungare il senso di sazietà e mangiare di meno nel corso della giornata.

Gli esperti raccomandano di mangiare poco, con frequenti pasti o snack (ogni 3-4 ore) per mantenere i livelli degli zuccheri costante ed evitare esagerazioni. 


19. Orientati Verso Alimenti A Basso Contenuto Calorico

Cerca di orientarti sempre verso alimenti dietetici a basso contenuto calorico, o comunque scegli alternative che siano meno grasse di quelle che solitamente usi.
Se inserisci alternative più salutari nella tua alimentazione potrai agevolare il tuo obbiettivo.


20. Preferisci La Pasta Proteica

Una pasta formulata con un livello inferiore di carboidrati e un alto contenuto di proteine può aiutarti nel controllo del peso.

Una ricerca del Dott. Chen e la Dott.essa Menesini, assistenti del Premio Nobel Rita Levi Montalcini,  ha portato ad una formulazione  con "DietGlut"  che consente di arrivare fino al doppio del contenuto di proteine e può aiutarti ad allungare il senso di sazietà anche da 6 a 8 ore. 


21. Introduci Il Caffè Con Estratto Di Ganoderma

Il caffè è una delle bevande più consumate al Mondo.  Per Noi Italiani è un abitudine giornaliera, una pausa da prendere spesso più volte al giorno. Tuttavia il caffè ha uno scarso valore nutrizionale ma la caffeina può stimolarti.

Ma se potessi avere un caffè che oltre alla caffeina fosse in grado di donarti benessere e aiutarti a raggiungere il tuo obbiettivo lo prenderesti?

Secondo il "Memorial Sloan-Kettering Cancer Center" l'estratto del fungo Ganoderma Lucidum contiene principi attivi che possono favorire il metabolismo dopo l'assunzione oltre ad avere polisaccaridi che possono avere un effetto detossicante per l'organismo.

MayoClinic.com afferma che un apparato digestivo migliore può condurre verso un espulsione delle tossine più efficiente, quindi aiutarti nel controllo del peso e dimagrire senza dietaMantieni la tua abitudine senza alcun sacrificio. Migliori il tuo benessere.  

Vuoi Saperne Di Più Per Dimagrire Senza Dieta
Contattami Subito:



Vuoi Scoprire Gratis Come Migliorare Le Tue Abitudini Alimentari?

*N.B Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare sempre il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in stato di allattamento dovrebbero consultare il proprio medico di riferimento prima di assumere integratori.

Fonti:
Us National Library Of Medicine. National Institutes Of Health. Mindfulness-Based Interventions for Obesity-Related Eating Behaviors: A Literature Review
Cornell University. Use Small Plate To Lose Weight
Wikipedia. Smaller Plate Study